We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Ligabue a Reggio Calabria il 20 e il 21 febbraio


Mancano poche settimane al debutto, il 3 febbraio al PalaLottomatica di Roma, del “Made in Italy – Palasport 2017”, il nuovo tour che porterà Luciano Ligabue nei maggiori palazzetti di tutta Italia. Come già noto, il rocker arriverà anche in Calabria per una doppia data a Reggio Calabria: Ligabue sarà in concerto il 20 e il 21 febbraio al PalaCalafiore, dove presenterà oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in “Made in Italy”, ventesimo album e undicesimo di inediti della sua carriera, pubblicato il 18 novembre. Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, “Made in Italy” (Zoo Aperto/Warner Music), anticipato in radio dai singoli “G Come giungla” e“Made in Italy”, è diventato disco di platino dopo una sola settimana (record dell'anno di vendita per un album nella prima settimana di uscita). 

 «È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy” – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Insieme a Ligabue, in questo disco hanno suonato Luciano Luisi (tastiere, cori), MaxCottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).


di Redazione | 11/01/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it