We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Lamezia Terme (Catanzaro) - Ritorna il concerto di Capodanno


Dopo alcuni anni nei quali non si era tenuto, per volontà dell’Amministrazione Comunale guidata dall’Avv. Paolo Mascaro, ritorna il concerto d’inizio anno che nella città lametina aveva una tradizionale ultra ventennale. Il concerto avrà luogo presso il Teatro Franco Costabile ex politeama domenica 1 gennaio 2017 alle ore 18, e la scelta della location ha un suo significato: distribuire su tutto il territorio comunale manifestazioni di qualità e al tempo stesso valorizzare una parte della città dove mai si era realizzata una manifestazione così amata da parte del pubblico.

Protagonista della serata sarà l’Orchestra La Grecìa, realtà musicale di produzione calabrese che negli anni si è rapportata con importanti direttori come Antonio Ballista, Federico Mondelci, Paolo Olmi, Vladimir Sheiko, Hubert Stuppner, e solisti di prima grandezza tra cui Mariella Devia, Misha Maisky, Milva, Antonella Ruggero, Letizia Belmondo, Francesco Manara, Ugo Pagliai, Calogero Palermo, Nello Salza, Alessio Bax, la cui presenza ha contribuito alla crescita ed alla maturazione artistica di questo giovane complesso. Collabora con stabilmente con la Fondazione Teatro Politeama di Catanzaro, Il teatro Rendano di Cosenza e il teatro Cilea di Reggio Calabria. Ha effettuato registrazioni di concerti mandati in onda sulla RAI e inciso con le etichette Stradivarius e Wicky.

A dirigere l’orchestra è stato chiamato l’affermato direttore Federico Paci che, dopo aver svolto un’intensa attività concertistica in tutto il mondo come clarinettista tanto da solista ufficiale Selmer Paris, si distingue per la realizzazione di progetti originali che lo hanno portato a esibirsi in importanti Festivals.


di Redazione | 31/12/2016

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it