We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - “Primafila”, ultimi due spettacoli: Katia Ricciarelli a Morano e La casa di Babbo Natale a Castrovillari


Ultimi due spettacoli per la rassegna di teatro e musica “Primafila”, evento organizzato dall’Associazione Culturale Novecento Teatri, con presidente Luisa Giannotti,  per la direzione artistica di Benedetto Castriota.

Si inizia da Castrovillari. Al Teatro Sybaris, oggi pomeriggio, venerdì  30 dicembre alle ore18, in scena la Compagnia teatrale , “ La mansarda”con uno spettacolo gratuito per bambini ed adulti dal titolo “ Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa”. Un divertente spettacolo d’ambientazione natalizia, con i personaggi caratteristici noti a tutti i bambini: Babbo Natale, la Befana, il folletto tuttofare e la renna. Pretesto della storia è la gran confusione che regna, il giorno della vigilia, nell’ufficio di Babbo Natale, indaffarato a concludere la stesura della lista dei doni da consegnare, smistando la posta con la collaborazione del suo aiutante, il folletto Trock. In tutta questa confusione, viene smarrita la lista dei doni, e così, la consegna dei regali rischia di essere pregiudicata. Babbo Natale indaga: i suoi sospetti, naturalmente, ricadono su Trock, Alfredo e la Befana. Il finale inaspettato prelude il lieto fine, in perfetta armonia con lo spirito natalizio. La regia è di Maurizio Azzurro, la drammaturgia di Roberta Sandias, le musiche di Celestino Sarnelli gli attori in scena : Paola Maddalena, Antonio Vitale, Martina Bertè e Mariano Massa.

Il sipario su questa XV edizione di “Primafila”, calerà con lo spettacolo“ Altro di me...”con Katia Riccciarelli accompagnata dal tenore, Francesco Zingariello e dal Maestro Roberto Corlianò, in scena al Teatro Comunale “ Massimo Troisi” di Morano Calabro con inizio alle ore 21,30 sempre di venerdì 30 dicembre.

Non si tratta di un concerto di musica lirica, ma di uno spettacolo di teatro musicale, nel corso del quale il soprano Katia Ricciarelli, raccontando la sua vita, condividerà con il pubblico le immense emozioni che le ha regalato.
E’ una commedia frizzante, divertente, ricca di episodi inediti nel corso della quale il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste insolita e accattivante.
Ovviamente non mancherà la musica: le due voci, che da anni ormai incantano le platee di tutto il mondo, canteranno un repertorio che va dall’aria d’opera alla romanza da salotto alla canzone d’autore.
A rendere ancora più emozionante lo spettacolo ci saranno delle proiezioni di immagini e foto inedite tratte dagli album dei ricordi del noto soprano che sveleranno momenti che la cantante ha condiviso con i personaggi che hanno reso speciale la sua vita.
Uno spettacolo ricco di toni e atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente e teso ad immaginare il futuro.


di Redazione | 30/12/2016

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it