We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Atti vandalici a Schiavonea


“Corigliano continua a essere distrutta e offesa dall'azione ormai insostenibile di vandali e violenti che, attraverso uno sforzo maggiore da parte di tutti, andrebbero individuati e puniti celermente e in modo esemplare. Alle forze dell'ordine chiediamo la massima collaborazione affinché, attraverso il sistema di video sorveglianza che è già presente in alcuni punti della città ma che dovrà essere potenziato e diffuso, si possa interrompere una spirale di inciviltà e di aggressione continua al patrimonio, al decoro ed alla sicurezza pubblica nella nostra comunità”.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Geraci constatando, insieme all'assessore alla manutenzione Benito Apicella l'ennesimo sfregio all'immagine della città perpetuato nelle scorse notti a Schiavonea.

È stata danneggiata la piramide installata nella fontana di piazzetta PORTOFINO, sono stati incendiati i cestini nella villetta dei MARI, sono state spostate e rotte diverse panchine, incendiati cassonetti e divelta la rete metallica del parco giochi. Sono stati rovinati gli alberi, alcuni dei quali incendiati. Altri cassonetti sono stati incendiati su via CATANIA e nella zona antica di SCHIAVONEA. Infine, è stata manomessa la cabina elettrica che regola l'illuminazione dal Palmeto al Coriglianeto lasciando al buio il lungomare.

Il primo ad intervenire sul posto per registrare i danni, allertare vigili urbani, Sindaco e forze dell'ordine è stato l'assessore alla manutenzione Benito APICELLA che, ribadendo la condanna pubblica ribadita dall'Amministrazione Comunale ed invocando la collaborazione di tutta la comunità civile per fare fronte comune contro questa barbarie quotidiana esprime tuttavia amarezza per le critiche ingiuste ed incomprensibili che rispetto a queste forme di odio contro la città vengono assurdamente rivolte all'Esecutivo anziché ai responsabili.


di Redazione | 27/12/2016

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it