We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Parrocchia di San Nico, ricco il programma delle festività natalizie


Fervono i preparativi, già da alcune settimane, in vista delle festività natalizie e dell’avvento del nuovo anno, nella Parrocchia San Gaetano Catanoso di San Nico di Corigliano Calabro. Il dinamico e sensibile parroco, don Mimmo Laurenzano, e tutta la Comunità parrocchiale della popolosa frazione cittadina hanno dato vita ad un interessante programma di iniziative che si rivolge sia agli adulti che ai bambini, veri protagonisti del Natale, evento religioso per eccellenza.

La Parrocchia di San Nico è divenuta un vero e proprio punto di riferimento, una comunità nella comunità, un porto sicuro, un illuminante faro di speranza all’insegna della fede e del conforto reciproco. Ed è proprio in nome del valore della speranza e della sua grande importanza per ogni essere umano che è improntato il nutrito programma di festività natalizie messo a punto da don Mimmo, guida umana prim’ancora che spirituale, e da tutti i suoi parrocchiani, per far sì che il Santo Natale sia un periodo di letizia ma anche e soprattutto fonte di ispirazione, riflessione, condivisione, emozione, fiducia nel prossimo.

Si inizia il 22 dicembre, alle ore 19.00, con il concerto dal titolo “Il Natale secondo noi” nel quale si esibirà il competente Coro “Voci Bianche” della Parrocchia diretto con professionalità da Amalia Falco. Subito dopo, interverranno gli anziani della Parrocchia guidati da Yosin Diaz, con l’iniziativa “Natale in Cristoterapia”. Il giorno della Vigilia, 24 dicembre, alle 22.30, si terrà la Veglia di Natale, seguita da un momento di festa. Il 25, poi, alle 10.30, sarà officiata la Santa Messa di Natale. Il 26, festività di Santo Stefano, dalle 19.30 alle 22.30, rappresentazione del Presepe Vivente, una delle iniziative certamente più suggestive e partecipate tra quelle organizzate dalla Parrocchia San Gaetano Catanoso, giunta ormai alla quinta edizione. A seguire, si esibirà la “Geppo Band” a cura della Carella Production.

Nel ricco e variegato programma delle festività natalizie della Parrocchia di San Nico spazio è dedicato anche all’arte e ai beni culturali. Infatti, il 27 dicembre, alle 16.00, il Coro “Voci Bianche” diretto da Amalia Falco si esibirà presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, dando vita ad un ampio repertorio di melodie e canti della tradizione natalizia. Nella stessa occasione, inoltre, il prof. Francesco Cumino proporrà alcuni racconti e poesie della tradizione popolare tipiche del Natale.

Si proseguirà il 28 dicembre con una divertente “Giornata sulla Neve” con il Gruppo Giovani della Parrocchia, a stretto contatto con le bellezze di Camigliatello Silano e delle zone montane del territorio. Il 29, alle 20.00, cena con degustazione di prodotti tipici di Natale, seguita da una tombolata. Il giorno 1 gennaio, alle 10,30, Santa Messa di Capodanno con Benedizione degli Operatori di Pace. Il 6, alle 10.30, Santa Messa dell’Epifania del Signore e Accoglienza dei Re Magi, alla quale seguirà un momento di festa. Infine, l’8 gennaio, alle 10.30, Battesimo del Signore e Benedizione delle Famiglie.


di Redazione | 20/12/2016

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it