We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - “Basta vittime”: decine classi di studenti hanno realizzato un lavoro sulla sicurezza stradale


Sono davvero tanti i lavori realizzati dai giovani studenti delle diverse scuole superiori raggiunte dalla prima campagna di Sicurezza Stradale lanciata dall'Associazione “Basta vittime sulla Strada statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene”.È davvero difficile capire qual è il lavoro più bello: tutti, nessuno escluso, meritano una grandissima considerazione. Solo uno di questi sarà premiato: il lavoro che entro l'8 di dicembre riceverà il maggior numero di “mi piace”. Sono diversi i lavori e grande è stata la fantasia e la sensibilità dimostrata dai giovani studenti nel realizzarli.

Intanto - evidenziano i referenti dell’Associazione “Basta vittime sulla Strada statale 106” - il loro messaggio monopolizza il web e sui social viene condiviso, apprezzato e determina una egemonia culturale molto importante attraverso un messaggio che diventa ogni giorno che passa sempre più virale riuscendo ad innescare quella rivoluzione culturale di cui c'è bisogno: la Ss 106 è tra le arterie viarie più pericolose del paese e quindi ancora di più su questa strada rispettare le regole conviene.

Questi ragazzi saranno tutti premiati: ogni classe che ha deciso di partecipare riceverà un riconoscimento peraltro molto importante nell'ambito di una iniziativa finale che l'Associazione è già impegnata ad organizzare. Perché il loro messaggio è stato imponente, significativo e determinante e quindi merita di essere considerato e premiato.

Proprio grazie a loro, infatti, l'Associazione ritiene di essere riuscita a vincere una prima battaglia nella difficile guerra necessaria a diminuire incidentalità e mortalità stradale sulla famigerata Ss 106 jonica. Questa è una sfida che parte quest'anno e che l'associazione intende continuare anche nei prossimi anni con costanza e grande determinazione.

Vedremo quale sarà la Classe che riuscirà a vincere questo concorso di sicurezza stradale ottenendo il maggior numero di “mi piace” ma ad oggi un dato è certo: tutti loro insieme hanno vinto ottenendo un primo importante risultato. Quello di riuscire a convincerci che sono proprio loro l'unica grande speranza che ci riserva il futuro.


di Redazione | 07/12/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it