We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Festeggiata Santa Barbara, patrona della Marina militare


Il Comandante della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena ed il personale militare e civile del Compartimento marittimo hanno festeggiato Santa Barbara, la celeste patrona della Marina Militare, con una celebrazione eucaristica nella Chiesa - Santuario di Santa Maria ad Nives, nel quartiere marinaro di Schiavonea, presieduta da Don Giuseppe Straface su delega dell’Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano e che ha visto la concelebrazione del Parroco Padre Lorenzo Fortugno.

Alla Santa Messa hanno preso parte autorità militari e civili, tra cui il Vice Sindaco della città ausonica Francesco Paolo Oranges, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano Raffaele De Marco, i Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Corigliano e Rossano Francesco Barone e Angelo Proietti, i Comandanti della Tenenza e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza Domenico Allevato e Alberto Mario Congedo, il Comandante della Polizia Municipale Francesco Fiore, il Direttore della casa di reclusione di Rossano Giuseppe Carrà, rappresentanze dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Cosenza e di Trebisacce.

Don Giuseppe ha sottolineato le virtù eroiche della martire Santa Barbara ma anche evidenziato come l’operato della Guardia Costiera si richiami ai valori profondi di coraggio e dedizione e spirito di servizio e fedeltà alle istituzioni, che devono ispirare l’agire comune anche nei momenti difficili. Ha evidenziato come in una società cosiddetta liquida la presenza dei cristiani deve dare solidità e certezze.

Il Comandante della Capitaneria, Capitano di Fregata (CP) Canio MADDALENA, nel ringraziare gli intervenuti per la concreta vicinanza dei rappresentanti dello Stato, ha fatto rilevare come lo spirito della protettrice Santa Barbara, di fedeltà al servizio, sproni il personale della Marina tutto soprattutto nei momenti difficili, esortando gli uomini e le donne del Corpo a compiere sempre al meglio il proprio dovere in favore dei cittadini ed al servizio delle istituzioni. 


di Redazione | 04/12/2016

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it