We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - L’Odec e l’Ancrel hanno pianificato un convegno sugli enti locali


L’Odec di Castrovillari e l’Ancrel Calabria sezione provinciale di Cosenza (Associazione Nazionale Revisori Enti Locali), con il patrocinio del Comune di Rossano e la collaborazione della Fondazione Logos P.A. hanno organizzato per oggi, 30 novembre 2016 dalle 8,30 alle 13,30 a Rossano Centro Storico, presso la “Sala Rossa” di Palazzo San Bernardino un convegno sul tema : “Enti locali: verso il 2017 fra nuovi vincoli ed opportunità”.

I provvedimenti più importanti riguardano il Bilancio con la Nuova Contabilità, il Personale, la Riorganizzazione delle Società Partecipate, il Fondo di Solidarietà Comunale, il DUP e tante altre che delineano un programma di riduzione della spesa per gli EE. LL..

  ll Convegno si pone l’obiettivo di analizzare i principali effetti della nuova legge di bilancio in discussione e le attività da svolgere, entro fine anno, in tema di personale, anticorruzione e trasparenza, riscossione dei tributi.

Saranno trattati i seguenti i argomenti: Gli enti locali nella legge di bilancio 2017: Le entrate - La razionalizzazione delle spese - Il bilancio e vincoli di finanza pubblica; Il personale: - Le assunzioni 2017/19 - Il tempo determinato ed il lavoro flessibile - Il fondo 2017; La riforma della riscossione: - La rottamazione delle cartelle - Prospettive del ddl sulla riscossione locale; Il nuovo piano anticorruzione: Il nuovo PNA ed il D. Lgs 97/16 - Gli obblighi di fine anno. Ed inoltre,:Il Controllo dei Revisori dei Conti; L’OIV – Organo Indipendente di Valutazione.

Si inizierà con i saluti delSindaco del Comune di Rossano che ci ospiterà, Stefano Mascaro, dell’Assessore al Bilancio del Comune di Rossano, Nicola Candiano, del Presidente dell’ODCEC di Castrovillari,Mario Straticò cui seguirannole Relazioni che saranno tenute da:Gennaro Bianco (foto) CNDCEC Commissione Enti Pubblici Sanità, ANCREL Comitato Esecutivo Nazionale, che tratterà “Nuovo P.N.A. – Piano Nazionale Anticorruzione” ed“O.I.V. – Organismo Indipendente di Valutazione” e di Roberto MastrofiniPresidente Fondazione LOGOS P.A. che tratterà “Bilancio 2017 – Entrate – Spese – Vincoli – Personale – Riscossione”. Dopo lestesse ci sarà una finestra in cui verranno portate delle esperienzeed interverrà Luigi Ponte, Dottore Commercialista che tratterà “Il Nuovo testo Unico sulle Partecipate”.

Trattasi di un evento formativo già accreditato presso il Ministero dell’Interno per la formazione obbligatoria dei Revisori dei Conti Enti Locali e presso il CNDCEC per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili; lo stesso è aperto anche agli iscritti al Registro dei Revisori Legali. La partecipazione al convegno è gratuita.

L’ODCEC di Castrovillari con questa importante iniziativa, rinnova il suo impegno qualificato sulla materia che riguarda gli Enti Locali, materia che subiscerilevanti e continui cambiamenti i qualiincidono fortemente sul bilancio, sulla gestione e sulla vita degli Enti Locali stessi.

Il Comune di Rossano rinnova, come spesso ha già fatto, il suo forte interesse alle novità normativa che riguardano gli Enti Locali.

L’ANCREL Calabria – Sezione Provinciale di Cosenza, continua, ormai da oltre un ventennio, a lavorare intensamente e specificamente sulla materia che riguarda gli Enti Locali, i loro bilanci, le funzioni di Controllo dei Revisori dei Conti ecc. ed a fornire supporto qualificato agli ODCEC, con seminari, convegni, formazione. 

La LOGOS P.A.collabora nella veste di Fondazione a partecipazione pubblico-privata, che da supporto alle pubbliche amministrazioni per favorire lo sviluppo economico del territorio e fornisce agli Enti Locali notizie quotidiane, quindicinali, forum, risposta a quesiti, formazione, banche dati, supporto scientifico, supporto a progetti e bandi,ecc..

L’evento formativo è aperto, come sempre, agli Amministratori degli Enti Locali, ai Segretari Comunali, ai Dirigenti ed ai Responsabili dei Servizi degli Enti Locali, ai Revisori dei conti ed a chiunque altro interessato.


di Redazione | 30/11/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it