We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Elaiopolio, il Comune diventi proprietario. Mascaro lo chiederà al ministro Martina


Ripensare concretamente a una rifunzionalizzazione dell’elaiopolio, infrastruttura strategica per lo sviluppo e la crescita dell’intero territorio. Con questa visione, chiederemo al Ministero per le Politiche Agricole che la struttura  possa rientrare nel patrimonio indisponibile del Comune. Il Ministro Maurizio Martina presto a Rossano.

 È quanto ha dichiarato il Sindaco Stefano Mascaro, relazionando nel corso del Consiglio Comunale, sul punto relativo all’adesione di Rossano all’Associazione nazionale Città dell’Olio. Unanimità dall’Assise Civica: la Città del Codex entra ufficialmente a far parte dell’importante sodalizio nazionale.

 Tra i primi impegni su questa grande e storica opportunità – ha detto il Primo Cittadino – ci sarà quello di pensare concretamente a una rifunzionalizzazione dell’elaiopolio, struttura strategica sia per la filiera olivicola, che per la sua posizione baricentrica nel territorio, per il rilancio complessivo dell’intero settore agroalimentare. In secondo luogo – ha sottolineato – occorrerà fare squadra con i produttori e l’intera filiera affinchè si metta in piedi da subito un coordinamento operativo che renda la presenza di Rossano, maggiormente importante dal punto di vista dei numeri e dei contributi, nell’associazione regionale e nazionale Città dell’Olio. La Città del Codex – ha concluso MASCARO – dovrà avere un ruolo trainante rispetto agli altri comuni del territorio, dalla Sila Greca all’Arberia, passando dal basso e alto Jonio.


di Redazione | 21/11/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it