We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Eletto il Comitato provinciale Fita. D’Amico riconfermato presidente


di ANTONIO IAPICHINO - Rinnovato l’organigramma provinciale della Fita Cosenza, Federazione italiana teatro amatori. Alla guida del sodalizio è stato riconfermato il dinamico Antonio Maria D'Amico (foto). L'elezione è avvenuta a Rossano, a Palazzo San Bernardino, alla presenza dei rappresentanti delle 19 compagnie teatrali amatoriali affiliate alla Fita. Nel corso della stessa assemblea è stato eletto anche il Consiglio direttivo, formato da Alfredo Perciaccante vicepresidente, Alessandro Chiappetta delegato alla direzione artistica e Salvatore Viteritti segretario. Durante la serata sono intervenuti il consigliere nazionale della Fita Giuseppe Minniti, il neoeletto consigliere regionale Pino Pellegrino e l’assessore alla Cultura del Comune di Rossano, Serena Flotta.

Il presidente D'Amico nella corso della sua relazione ha tracciato un bilancio del biennio precedente e ha espresso le linee programmatiche. "Cosenza” ha commentato D'Amico, “ormai è una provincia alla quale guardano con attenzione diverse città italiane”. E ha evidenziato che “non è un caso se proprio nella nostra provincia si sia svolta la Festa nazionale del teatro 2016”. Ora però è necessario proseguire nel lavoro. “Ci aspettano anni molto importanti per la formazione delle compagnie e il loro coinvolgimento. A ogni livello. Resta nostra intenzione riuscire ad arrivare nelle scuole e a tutte quelle compagnie e gruppi teatrali che ancora oggi operano senza le necessarie coperture previste dalla legge". Nella stessa serata è stato comunicato che l'ufficio legale della Fita Cosenza è stato affidato all'avvocato Cosimo Longo.


di Redazione | 20/11/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it