We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - Ss 106, “Basta vittime” incontra in Regione Assessore alle Infrastrutture e Anas


Presso l’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria si è tenuto un incontro tra l’Assessore Musmanno, l’Anas Spa e i sodalizi aderenti all’Associazione “Basta vittime sulla Strada statale 106”. Presente all’incontro anche l’On. Enza Bruno Bossio deputata e componente della Commissione Trasporti alla Camera ed il consigliere comunale di Rossano Teodoro Calabrò.

Nell’ambito dell’incontro sono stati illustrati gli interventi previsti sull’intera Ss 106 e in particolare quelli previsti nel Piano pluriennale Anas 2016 – 2020, gli interventi straordinari e insieme gli interventi già previsti sulla Ss 106 quali ad esempio il 3° Megalotto che collegherà Sibari fino a Roseto Capo Spulico.

Per conto del basso Jonio catanzarese ha fatto delle osservazioni, avanzando delle proposte risolutive urgenti per la messa in sicurezza del tratto Davoli – Badolato  Monasterace, un referente dell’Associazione “Amici di Danilo” che ha sottolineato l’urgente necessità, da parte del Governo nazionale e Anas Spa di concerto con i Comuni interessati e la Regione Calabria,  di avviare in tempi stretti e certi un piano di investimento serio e concreto per l’immediata messa in sicurezza di un tratto tra i più pericolosi ed obsoleti dell’intera S.S.106.

Per l’area Grecanica reggina, invece, sono state le Associazioni “Ancadic onlus” e “Amici di Raffaele Caserta” attraverso i loro referenti Vincenzo Crea e Carmelo Fedele a illustrare le diverse e svariate criticità presenti sulla Ss 106 e ampiamente già segnalate nel passato a chiedere interventi immediati e risolutivi delle tante criticità ancora esistenti.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dopo aver chiesto chiarimenti ed informazioni sul 3° Megalotto della S.S.106 ha poi illustrato le diverse e svariate criticità presenti sulla Ss 106 in Calabria: rotatorie realizzate e da realizzare possibilmente non nel corso della stagione estiva, particolari criticità presenti sull’intera rete (strade in condizioni pessime, che si allagano quando piove, poco illuminate, ecc.), il Ponte Allaro di Caulonia, la frana in atto a Capo Zefirio, ecc.

 

 


di Redazione | 16/11/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it