We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Il 30 ottobre Consiglio comunale straordinario al Castello


Consegna ufficiale ai consiglieri comunali del testo della relazione di metà mandato presentata nel mese scorso dal Sindaco Giuseppe Geraci – Conferimento cittadinanza onoraria a Monsignor Flaminio Ruffo, parroco emerito. – Encomio solenne al Brigadiere dei Carabinieri Mario Cavallo Regnante, all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Carmine Acri e al giovane Giorgio Gencarelli.

Sono, questi, i tre punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato dal Presidente Pasquale Magno accogliendo le richieste del Primo Cittadino. L’Assise si riunirà in seduta straordinaria e pubblica domenica 30 ottobre, alle ore 17.30 nella Sala degli Specchi del CAstello ducale.

La relazione di metà mandato,che ha rappresentato la prima esperienza del genere nel panorama dei comuni italiani, è stata presentata ufficialmente lo scorso mese (mercoledì 24 settembre) presso il Castello Ducale, alla presenza di Enrico CATERINI ed Ettore JORIO,rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Fondazione TrasPArenza di Cosenza. Il testo di 100 pagine, stampato in 1500 copie dalla stessa Fondazione TraSParenza, sarà disponibile per quanti ne faranno richiesta al Comune.

CITTADINANZA ONORARIA A MONSIGNOR RUFFO. La crescita umana e culturale della comunità è inscindibilmente legata alla cura pastorale, alla figura umana e sacerdotale di un uomo che, valorizzando il patrimonio religioso e sociale, si è distinto, sempre, per la sua vicinanza alla gente, ai suoi bisogni, offrendo aiuto, consiglio e solidarietà, con garbo e modestia.È, questa, la motivazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria a Mons. RUFFO, in occasione del suo 90esimo compleanno.

ENCOMIO SOLENNE A CAVALLO REGNANTE, ACRI E GENCARELLIper aver tratto in salvo un anziano ultranovantenne e portato in salvo altri inquilini in occasione di un incendio divampato in uno stabile di viale Rimembranze l’8 aprile 2015. 

 


di Redazione | 25/10/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it