We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Laboratorio analisi, il sindaco ha incontrato il Dg dell’Asp


Ha avuto luogo presso la sede dell'Asp di Cosenza, un incontro tra il Direttore generale, Raffaele Mauro e il sindaco di Cassano All'Ionio, Gianni Papasso, accompagnato dall'assessore delegata alla sanità e alle politiche sociali, Alessandra Oriolo. Presenti anche, il responsabile del laboratorio di analisi, Luciano Corrado e il tecnico di laboratorio e sindacalista, Stefano Petrosino. Chiaramente, la discussione è stata incentrata sul futuro del laboratorio presente presso la struttura sanitaria cassanese, per i patemi creati dalle voci di una sua possibile soppressione. Nel corso della disamina della questione, sia il sindaco Papasso, che il dottore Corrado, hanno ribadito l'importanza del funzionamento del laboratorio, con le sue peculiarità, per offrire le giuste risposte all'utenza, sempre in credito di sanità.

Il direttore generale dell'ASP provinciale, dal canto suo, si è mostrato sensibile e a conoscenza delle istanze dei rappresentanti istituzionali della Città di Cassano, affermando, con cognizione di causa, che il Laboratorio di Analisi di via ponte nuovo, non corre nessun rischio di chiusura, in quanto nell'atto aziendale è stato inserito con la specialistica di Tossicologia Forense, che costituisce una unicità non solo nel contesto dell'ASP cosentina ma anche fuori dallo stesso perimetro.Per quanto riguarda tutti i servizi erogati all'utenza dalla medesima struttura sanitaria, il direttore Mauro, ha assicurato che continueranno a esistere in ogni caso e nei modi definiti dalla programmazione aziendale, perchè, ha sottolineato, all'utenza, devono essere assicurate le giuste risposte. Cassano, sarà, dunque, nelle previsioni del nuovo atto dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, riferimento per tutta la branca della Tossicologia. Le parti, si sono congedate cordialmente e con spirito costruttivo e collaborativo, per lavorare con unanimità di vedute per migliorare l'offerta sanitaria per i cittadini utenti.


di Redazione | 25/10/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it