We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Galea eletto nel Consiglio direttivo nazionale della Società italiana di radiologia medica


Il dottor Salvatore Giuseppe Galea, Direttore dell’unità operativa Radiologia del presidio ospedaliero “San Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).

La nomina è avvenuta in occasione del Congresso Nazionale di Napoli con l’elezione, per il rinnovo del Consiglio direttivo, di sei radiologi per il quadriennio 2017-2020.

La SIRM è l’unica società scientifica dei medici radiologi italiani, forte di oltre 10.000 iscritti, e l’elezione assume particolare rilevanza poiché, in passato, la Calabria è stata rappresentata in un’unica occasione: oltre dieci anni fa, da un cattedratico, prof. Oscar Tamburrini, Ordinario dell’Università “Magna Graecia”.

A livello associativo nazionale, quindi, è stata riconosciuta ai radiologi calabresi elevata  professionalità e competenza, dimostrata sul campo quotidianamente, nonostante siano pochi e sparsi su un territorio difficile dal punto di vista geografico.

Fare parte del Direttivo della SIRM significherà occuparsi di impostare o aggiornare le linee guida in materia di teleradiologia, di screening mammografico, di scelta del mezzo di contrasto, di controllo di qualità, di rapporti con le altre figure del mondo radiologico  ecc. e certamente il dr Galea saprà essere di supporto nell’affrontare tali tematiche, grazie all’esperienza maturata in 27 anni di primariato.


di Redazione | 11/10/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it