We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - La visita degli studenti di Hamm (Germania) nella Casa Comunale


Continua il gemellaggio tra la comunità di Hamm (Germania) e quella di Crotone.

Un’amicizia consolidata negli anni e che si sviluppa attraverso scambi culturali che vedono protagonisti soprattutto i giovani.

Trenta alunni provenienti da Hamm sono stati ospiti nel Palazzo Comunale accompagnati da trenta amici, studenti del Liceo Scientifico “Filolao” che hanno condiviso con loro l’esperienza crotonese.

A ricevere gli studenti la vice sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.

Gli studenti tedeschi erano accompagnati da alcuni insegnanti mentre con i ragazzi del Filolao erano presenti la dirigente scolastica Antonella Romeo e le insegnanti Giovannella Pennestrì e Luigia Iannice che, con grande attenzione, hanno coordinato le attività di gemellaggio.

I ragazzi hanno visitato nei giorni scorsi in particolare il Museo Civico, il Museo Archeologico, Capo Colonna.

Grande apprezzamento hanno dimostrato per una perfomance di Angelo e Carlo Gallo del Teatro della Maruca appositamente dedicata a loro.

La vice sindaco Antonella Cosentino ha porto il benvenuto  ai giovanissimi ospiti, che hanno festosamente colorato la Sala Consiliare, anche a nome del sindaco confermando la volontà della amministrazione Pugliese di aprire le porte del Comune soprattutto ai giovani.


di Redazione | 11/10/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it