We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Saracena (Cosenza) - Tutela ambiente e incremento del turismo montano. L'8 e 9 ottobre Edu nature week end


Tutelare l’ambiente, sfruttare in modo sostenibile le risorse naturali, incrementare il turismo montano. Sono, questi, gli obiettivi della due giorni di attività educativa Edu nature week end promossi da Pollino emotion nel parco naturale più grande d’Italia.

SABATO 8 OTTOBRE, escursione didattica BOSCO E SUOLO. Partendo da Piano di Novacco, alle ORE 9,30 si raggiungerà il MONTE PALANUDA. La durata del percorso, accessibile a tutti, è di 6 ore, la lunghezza è di 7,4 km. Alle ORE 19 dello stesso giorno si terrà il NATURE CINEFORUM presso il Rifugio Montano di Novacco. – L’ingresso è libero.

BOSCO E SUOLO permetterà di imparare a riconoscere le innumerevoli proprietà di questi complessi ecosistemi, definendone tipologia, grado di evoluzione e stato di salute. Particolare attenzione sarà data alle interazioni che avvengono tra bosco e suolo. Sarà un'occasione per discutere dell'uso sostenibile di queste importanti risorse, oggi gravemente minacciata.

DOMENICA 9, alle ORE 9,30, è prevista l’escursione didattica SOSTENIAMOCI ai PIANI DI MASISTRO. Il percorso è lungo 4 km, la durata è di 3 ore. Nel pomeriggio parco avventura MASISTRO WOOD EXPERIENCE, aperto fino alle 18. L’esperienza SOSTENIAMOCI sarà un’occasione per discutere di tutela ambientale e sviluppo sostenibile e per imparare a sfruttare al meglio le risorse naturali senza comprometterne la disponibilità per le generazioni future.

 


di Redazione | 06/10/2016

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it