We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paola (Cosenza) - Gasparri e Occhiuto sostengono Ferrari. Espresse le motivazioni del No al referendum


Ad esprimere sostegno alla ricandidatura di Basilio Ferrari alla guida della Città di San Francesco, sono stati nei giorni scorsi (sabato 24), il deputato Roberto Occhiuto, referente dei comitati del No Calabria ed il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, in occasione dell’incontro tenutosi presso una gremita sala convegni del complesso di Sant’Agostino. All’incontro erano presenti anche Giuseppe Caputo e Wanda Ferro. L’occasione è stata offerta dall’incontro Le ragioni del no alla riforma costituzionale al quale sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale di Paola Emira CIODARO, il consigliere comunale Domenico DE ROSA ed il coordinatore provinciale di Forza Italia Luigi DE ROSE.

Il nostro NO – ha detto OCCHIUTO – non vuole essere un NO al cambiamento, ma alla riforma di RENZI: il tema del presunto risparmio è falso perché questo, di fatto, non ci sarà; non si abolirà il senato, come nel caso delle province, ma soltanto la partecipazione democratica dei cittadini alla scelta dei propri rappresentanti.

Questa classe dirigente al Governo – è intervenuto il Primo Cittadino Basilio FERRARI – non ha i requisiti necessari per modificare il testo costituzionale, riconosciuto e considerato nel mondo un capolavoro del diritto. La Costituzione non è intoccabile, ma della sua riforma non bisogna farne una questione di fiducia politica rispetto al mantenimento in carica proprio e del Governo.

Bisogna votare No – ha dichiarato il Senatore Gasparri – sia per ragioni di merito, perché si tratta di una riforma sbagliata, sia per il pericolo di una concentrazione di potere.


di Redazione | 28/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it