We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - È la notte di fine estate. Protagonisti enogastronomia, sport e cultura


Salutare l’Estate appena conclusasi e andare incontro all’Autunno, con un evento che metta insieme le sinergie e la collaborazione di operatori economici e turistici, il mondo dell’associazionismo, dell’arte e della cultura, e che rappresenti un momento di condivisione e socialità e, soprattutto, di promozione e risalto dell’enogastronomia e dei talenti artistici e culturali locali. È, questo, l’obiettivo della Notte di fine estate in programma per stasera, sabato 24 settembre, allo scalo. Negozi aperti fino a tardi.

È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO che nell’esprimere soddisfazione per il successo di pubblico registrato per gli eventi inseriti nella programmazione socio-culturale estiva, e da ultimo con la FESTA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE FITA, invita tutti a partecipare all’ultimo degli appuntamenti de La Città del Castello Ducale d’Estate 2016.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è promosso dall’Associazione WHITE CASTLE in collaborazione con la Pro Loco Città di Corigliano.

IL PROGRAMMA. Via NAZIONALE sarà la via dello shopping e degli artisti di strada, con l’animazione per i più piccoli ed il servizio baby parking a cura dell’associazione MAGICA FESTA.

Arte e cultura a PIAZZA VALASTRI. Il piazzale antistante alla stazione ferroviaria, ospiterà la mostra d’arte contemporanea a cura dell’associazione culturale FUCINA VISIONARIA e la lettura di poesie a cura di Anna LAURIA.

Il percorso enogastronomico, tra dolce, salato e prodotti tipici coriglianesi si snoderà lungo via PASCOLI, la VIA DEL GUSTO.

In Piazza SALOTTO, invece, quella che sarà ribattezzata per l’evento la PIAZZA DELLO SPORT ospiterà l’iniziativa di beach volley in Piazza a cura del Corigliano Volley e le attività sportive coordinate dallo Sporting Club Corigliano.

The Center Ballet, New Latin Cuba, ASD Mondo Fitness, l’Ecole des Arts, Accademy adeliante, dance accademy, Eurolira Dance, Dancing is Life, New Olimpica Dance, Be Funky Academy, Continuity FLuid Performers, Forever. Sono, queste, le associazioni e le scuole di ballo che animeranno VIA NAZIONALE/PIAZZA DELLA DANZA E DEL FITNESS, all’altezza del supermercato DESPAR.

Si esibiranno nel SAGRATO della CHIESA MADONNA delle GRAZIE gli allievi della Scuola di Chitarra del Maestro Claudio VITERITTI.

Si terrà, infine, in Piazza SALOTTO, la FESTA DELLA MUSICA, con il concerto di Peppe VOLTARELLI, destinatario della Targa TENCO 2016 per il suo spettacolo VOLTARELLI canta PROFAZIO. 

 


di Redazione | 24/09/2016

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it