We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - La Commissione comunale Cultura contro la violenza alle donne


La Commissione Cultura del Comune di Cosenza, presieduta dalla consigliera Alessandra De Rosa, nella sua seduta di insediamento si è soffermata sui deprecabili e brutali episodi di violenza sessuale di gruppo, subiti da una giovanissima donna di Melito Porto Salvo, che hanno scosso la coscienza di calabresi e non, anche alla luce di talune reazioni che si sono registrate nel centro  del reggino dove tutto si è consumato.

Tutti i consiglieri, nell'esprimere una dura presa di posizione contro ogni genere di violenza ed in particolare di quella ai danni di una donna, hanno concordato sulla volontà di aderire ad eventuali manifestazioni o iniziative che si dovessero organizzare al riguardo e manifestato l’intenzione di porre in essere ogni azione utile ad affermare anche una cultura paritaria che attraversi ogni aspetto del vivere civile nella Città di Cosenza. Da questo punto di vista, la Commissione guarda con interesse all'attività dell'Assessore alla scuola e pari opportunità Matilde Spadafora Lanzino, rispetto alla necessità che nelle scuole vengano avviati i previsti percorsi di educazione sentimentale.


di Redazione | 15/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it