We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Riprendono le attività nelle singole parrocchie. Convocato il Consiglio pastorale del “Divino Cuore di Gesù”


Dopo la pausa estiva riprendono le consuete attività nella varie parrocchie cittadine. Catechesi, corsi di formazione, giornate di preghiera, attività ludiche per bambini, adunanze per i ragazzi e quant’altro. Anche la parrocchia “Divino Cuore di Gesù” di Mirto, guidata da don Umberto Pirillo, sta riscaldando i motori in vista del nuovo anno pastorale. Per pianificare al meglio le iniziative da mettere in cantiere lo stesso sacerdote ha convocato per stasera, lunedì 12 agosto, alle ore 19, presso i locali dell’oratorio (foto) di Via Verdesca, una riunione del Consiglio pastorale parrocchiale. Durante la seduta verranno trattati diversi argomenti. Si partirà con il discutere sulle “iniziative ottobrine” e il calendario degli eventi parrocchiali e diocesani. “Verso il nuovo anno pastorale”, è questo il tema del secondo punto all’ordine del giorno, riguardante gli aspetti di carattere spirituale. Si proseguirà con l’impostazione delle attività dell’oratorio e i percorsi formativi da avviare per i ragazzi. Un altro punto che interesserà i consiglieri sarà legato al Congresso eucaristico nazionale, quindi, il bisogno di mettere in pratica idee ad hoc per vivere adeguatamente la giornata del 15 settembre. L’ultimo argomento è di tipo tecnico e riguarda alcune comunicazioni inerenti gli immobili di pertinenza parrocchiale, quindi, anche il bisogno di una concreta manutenzione degli stessi.


di Redazione | 12/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it