We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Commissioni consiliari, le critiche di Rapani (FdI-An)


“Sono state convocate le cinque Commissioni consiliari dal Presidente del Consiglio comunale così come previsto dal regolamento che ne disciplina il suo regolare insediamento. I componenti designati dai vari gruppi consiliari si sono riuniti per dare forma alla loro costituzione.

A seguito della lecita richiesta, in termini politici, in riferimento all’orientamento della maggioranza di individuare le presidenze da assegnare, è stata notata una totale chiusura verso i gruppi di minoranza i quali naturalmente non hanno tollerato il “palleggio” della maggioranza.

Al momento di affidare le presidenze – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Ernesto Rapani – il Presidente del Consiglio Comunale Rosellina Madeo ha proposto di alternare, in modo più equamente possibile, i presidenti e i vicepresidenti di commissione fra maggioranza e opposizione. Gesto, pensiero, segnale e proposta di apertura che ovviamente abbiamo gradito tutti in minoranza. Peccato, però, che l’intera maggioranza ha ben pensato di bocciare la proposta del Presidente Madeo e di riproporre alle minoranze solo l’affidamento delle vicepresidenze. A quel punto siamo stati noi a non accettare”.

Un balletto che Ernesto Rapani non giustifica. “Risulta davvero difficile comprendere le dinamiche che muovono questa già precaria maggioranza. Ancor meno si intuiscono i motivi per i quali il sindaco Stefano Mascaro e il Presidente del Consiglio Comunale Rosellina Madeo, continuino ad offrire segnali di apertura senza poi poter contare sul supporto della loro stessa maggioranza che li boccia su tutta la linea”.


di Redazione | 11/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it