We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Ss106,RpT: Subito la riapertura del tavolo permanente


Per rivendicare il diritto alla mobilità e creare le condizioni affinché venga avviata una nuova campagna di investimenti e d’interventi infrastrutturali lungo la dorsale stradale ionica, è necessaria un’azione incisiva. Tutte le gravi problematiche, che scaturiscono dalla carenza e dall’inefficienza dell’assetto viario e dalla mancanza di una via di comunicazione efficiente, devono essere affrontate attraverso l’azione istituzionale sinergica dei territori. A partire dalla bassa Sibaritide. Ecco perché non può essere disatteso l’invito, esteso nei giorni scorsi dall’Associazione Basta Vittime sulla SS 106 al Sindaco Mascaro, a riattivare il  tavolo istituzionale permanente, già insediato nel 2014 dall’Esecutivo Antoniotti, che possa interloquire, con voce autorevole, con i governi regionale e nazionale e chiedere il finanziamento dei megalotti 8 e 9. I soldi ci sono. Chiediamo impegni concreti. È quanto sostengono i Consiglieri comunali del movimento Rossano Prima di Tutto, Giuseppe Antoniotti e Antonio Barone.

Non ci sarà mai un ammodernamento del tratto Sibari - Crotone della statale ionica – dichiarano Antoniotti e Barone – se non saremo capaci di dimostrare unità d’intenti e promuovere idee concrete al Governo. Il tavolo permanente sulla SS 106, insediato su nostra volontà nell’estate 2014 con l’essenziale supporto dell’Associazione Basta Vittime sulla SS 106, è nato proprio allo scopo di riaprire il dibattito e sensibilizzare le Istituzioni regionali, nazionali ed europee affinché assumessero impegni concreti riguardo all’ammodernamento di questa pericolosissima strada, nota per le vittime che ha mietuto e continua a mietere e che, ancora oggi, nonostante la sua inadeguatezza, risulta essere la principale arteria di comunicazione tra la Sibaritide ed il resto del Paese.


di Redazione | 08/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it