We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Famiglie in difficoltà, arriva carta Sia


Sociale, contrastare la povertà, dare un sussidio alle famiglie svantaggiate, aiutarle a superare le condizioni di difficoltà economica ed a riconquistare gradualmente l’autonomia. È possibile richiedere la Carta Sia – Sostegno per l’inclusione attiva.

A darne notizia è il Sindaco Mario Caruso invitando i cittadini a presentare domanda presso gli uffici comunali.

La Carta Sia – dichiara il Primo Cittadino – è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico ai nuclei familiari in difficoltà, nei quali sono presenti minori, disabili o donne in stato di gravidanza accertata. L’obiettivo – conclude Caruso – è quello di ridurre la povertà e permettere a tutti i cittadini di vivere una vita dignitosa.

Sarà il Comune ad inoltrare le domande all’Inps. Una volta verificati i requisiti saranno le Poste Italiane ad erogare bimestralmente la cifra spettante. Si potranno effettuare acquisti nei supermercati, nelle farmacie, pagare bollette ed avere uno sconto nei negozi convenzionati.

Per informazioni è possibile consultare il sito istituzionale ciro.asmenet.it  

 


di Redazione | 05/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it