We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Le “voci” di Crotone per le popolazioni colpite dal sisma


Si passeranno sul palco il testimone nella maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell’Italia centrale.

Sono gli artisti che animeranno l’iniziativa che si terrà in piazzale Ultras il prossimo 3 settembre per la raccolta fondi che la città di Crotone promuove per manifestare concreta vicinanza ai fratelli colpiti dal terremoto.

La cena solidale a base di “amatriciana”, pietanza tipica di Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal sisma, piatto simbolicamente scelto per testimoniare che la solidarietà  si basa anche sulla difesa identitaria di un popolo, sarà accompagnata dalla sensibilità degli artisti crotonesi che hanno aderito all’iniziativa.

Insieme con le loro voci ma soprattutto con la volontà di sostenere un messaggio di fratellanza che stasera, 3 settembre, legherà Crotone con le zone colpite dal sisma.

L’evento condotto da Marika Arena e Mariagrazia Grande vedrà la partecipazione di Anaise Dance Company, Agazio Maiolo, Floriana Mungari ed i ragazzi del suo coro, il gruppo musicale “Ancora Insieme”, i “Coffea Strange” con Chiara Ranieri, Raffaele Cusato e Pino Talarico, Vittorio Rocca, i “Sad Clowns”, Desirè Schicchitano e Andrea Greco.

Voci di Crotone che si leveranno per dichiarare tutto l’affetto e la vicinanza ai fratelli dell’Italia centrale in queste ore di disperazione, per invitarli a non perdere la speranza, per testimoniare che, anche in un luogo lontano chilometri dalle loro vite, ci sono persone loro vicine.

Procede il lavoro degli assessori Gentile, Caccavari e Frisenda per l’organizzazione della serata in collaborazione con tutte gli enti, associazioni e privati che hanno dato la loro disponibilità.

L’invito del sindaco Ugo Pugliese alla cittadinanza è alla partecipazione stasera, sabato 3 settembre, dalle ore 21, alla cena solidale e al concerto di beneficenza.

 


di Redazione | 03/09/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it