We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paola (Cosenza) - Cultura, Paola punto di riferimento del territorio. Ferrari soddisfatto


Dai messaggi di pace, fede e promozione del dialogo interreligioso trattati con il linguaggio della musica e affidati alle voci e agli strumenti di 300 artisti (Concerto per la Pace – Insieme per San Francesco); alla sensibilizzazione ai temi della tutela ambientale promossi dalla notte verde che per il concerto de I Tiromancino ha radunato in piazza migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Calabria; passando dal tutto esaurito al Largo Sette Canali per il live di Rocco Papaleo che dal palco del Teatro Mauro GANERI ha saputo offrire ad un nutrito pubblico attento e divertito, momenti di musica, ironia e leggerezza.

È più che positivo il bilancio che il Sindaco Basilio Ferrari traccia dell’estate che volge al termine, cogliendo l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a fare degli appuntamenti inseriti nella programmazione socio-culturale estiva che si sono susseguiti in questi ultimi due mesi,occasioni autentiche di crescita culturale e sociale.

La Città di San Francesco – dichiara il Primo Cittadino – continua a distinguersi nel territorio per la qualità degli eventi proposti anche grazie alla collaborazione con il mondo dell’associazionismo e della Chiesa ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale. Sono le piazze piene, i fiumi di gente lungo i corsi principali, nel centro storico, così come sul Lungomare, e la partecipazione assidua di turisti e residenti – aggiunge – a promuovere la Città di Paola come punto di riferimento e meta privilegiata nel tirreno cosentino, per gli eventi culturali dell’estate 2016.

PAOLA, SERE D’ESTATE 2016 – Tra gli altri appuntamenti che si concluderanno nella prima settimana di SETTEMBRE si segnala per domani, SABATO 27, lo spettacolo musicale di Nico FUSCALDO & Filippo GARRUBA, alle ORE 21 al GANERI. DOMENICA 28 presso l’isola pedonale di Corso ROMA lo spettacolo di moda MODELLARTE AD ARTE. – MARTEDÌ 30 il concerto dei Club Live Band presso il Largo Chiesa San Giacomo, alle ORE 21. – DA GIOVEDÌ 1 A DOMENICA 4, la rassegna PAGINE A SETTEMBRE.   Il prossimo LUNEDÌ 5 SETTEMBRE, nell’ambito della Giornata mondiale della Carità, si terrà il concerto di Voci Bianche ARTEINSIEME dedicato a Madre TERESA di Calcutta. L’evento promosso dall’AUSER all’interno della rassegna RADICI E ALI, si terrà alle ORE 21 al Teatro Mauro GANERI. – MARTEDÌ 6, il palco di località Sette Canali ospiterà il Premio Paola SERPA – UNA VOCE PER SAN FRANCESCO. L’iniziativa prenderà il via alle ORE 20,30. – MERCOLEDÌ7, al Ganeri,Giulia FERRARI porterà in scena lo spettacolo di danza MY LIFE DANCE. – GIOVEDÌ8, in Piazza del Popolo,si terrà il concerto dell’Ensemble Barocco Musica Universalis. – SABATO 10 si chiude con la CICERATA al Parco Europa.  

 FIERA MERCATO dedicata alla MADONNA DI MONTEVERGINE. L’appuntamento con il tradizionale evento si snoderà sul Corso Roma, Calvario, Piazzetta Madonnina, Via Nazionale e la Strada del PRU da MARTEDÌ 6 A GIOVEDÌ 8. 


di Redazione | 26/08/2016

Pubblicità

Pjf, grande attesa per Rick Margitza

Praia A Mare: Pjf, grande attesa per Rick Margitza

Cosenza, 26/08/2016
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it