We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - XXIV Programmazione socio culturale, un successo


La XXIV programmazione socio cultura estiva della Città del Castello Ducale continua a registrare un successo di presenze ad ogni evento. Gremito il Quadrato Compagna che ha ospitato la rassegna Quadrato in scena, invase le piazze di tutto il territorio che hanno fatto da cornice a diverse iniziative, ingressi record al Castello. Arte, cultura, teatro, spettacolo, musica ed enogastronomia sono stati i protagonisti di questa estate 2016. C’è attesa per gli eventi ancora in programma.

Esprime soddisfazione l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE per la riuscita dello spettacolo teatrale 1861 LA BRUTALE VERITÀ dell’associazione RESURREZIONE MERIDIONALE G.T.CARMA di Reggio Calabria e per la grande partecipazione registrata in occasione della presentazione del libro PERCORSI DEL SUD, rivisitazione in versi della questione Meridionale dall’Unità d’Italia ad oggi di Maria Giovanna RIZZO.

Apprendere attraverso spettacoli di musica e letture di brani, un importante periodo storico del nostro Paese, come il Risorgimento e l’Unità d’Italia, è –afferma MINGRONE – uno stimolo di riflessione per la comunità.  

Numerosi anche i cittadini e turisti che hanno partecipato allo spettacolo letterario TRA SCRITTORI E MUSICA durante il quale è stato presentato al pubblico LA FELICITÀ DELL’ATTESA dello scrittore Carmine ABATE. A coinvolgere ed emozionare la platea di Piazzetta PORTOFINO sono state le musiche di Cataldo PERRI e Lo Squintetto.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI.

Ad ospitare ilrecital di musica classica con Giosuè DE VINCENTI previsto per oggi, GIOVEDÌ 25sarà ancora una volta il Castello Ducale. – VENERDÌ 26due gli eventi in programma. Alle ORE 17 DECASUMMER con take away Liggieri. Alle ore 20.30 QUADRATO IN SCENA ad esibirsi sarà la compagnia I CANAGLIONI di Cassano Jonio con IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI, una commedia in due atti di Alfredo PERCIACCANTE e Francesco MARINO. – SABATO 27, alle ORE 19 sarà la FESTA DELLA MONTAGNA a PIANA CARUSO, promossa dall’associazione Azzurra. 

 


di Redazione | 25/08/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it