We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il cordoglio del sindaco per la scomparsa del giornalista Peppino Messinetti


Apprendo con dolore della scomparsa di Peppino Messinetti. Giornalista, scrittore, ma soprattutto un crotonese autentico che amava la sua città. Un amore che traspariva dal suo impegno sociale, politico, professionale, ma che metteva soprattutto nella sua quotidianità.

Era un crotonese che aveva Crotone nel sangue. Un attaccamento alla città che gli derivava da suo padre, che fu sindaco di Crotone ed amato dai crotonesi, oggi ricordato nella piazza che porta il suo nome.

Un amore soprattutto per lo sport e per il suo “Crotone” che ha raccontato attraverso la sua penna e la sua voce per molti anni.

Amava la squadra di calcio. Presa per mano, negli anni epici dei campi di periferia, ha saputo raccontarla alla gente non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto umano.

Perdiamo un grande crotonese, ma non perdiamo il suo importante lascito culturale.

Lo conserveremo come enorme patrimonio di questa città.

Tutta la comunità crotonese si stringe al dolore della famiglia alla quale porgiamo le più sentite condoglianze.  Ugo Pugliese - sindaco di Crotone

 


di Redazione | 24/08/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it