We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Miss Italia 2016, Cristina Alfano è Miss Miluna Calabria


E' Cristina Alfano (con il n°19) la prima classificata con la fascia Miss Miluna Calabria. Eletta nella tappa regionale che si è svolta sul Lugofiume Boulevard di Cosenza. Fascia valevole per l’accesso alle prefinali nazionali a Jesolo del 28 agosto.

 

Cristina Alfano di Corigliano (Cs), 19 anni, 1.77 cm, occhi nocciola e capelli castani. E' all'ultimo anno del Liceo Scientifico. “Sono felice di poter continuare questa avventura. Ancora non ho le idee chiare ma mi piacerebbe provare ad entrare nel mondo dello spettacolo – afferma sorridendo – amo lo sport e vado spesso in palestra”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è sempre stato il suo desiderio:”Fin da piccola speravo di partecipare – commenta dopo l'incoronazione – E' il mio sogno e i sogni vanno portati avanti”.

 

La terza tappa regionale del concorso ha riscosso grande successo,dunque. Questa volta sul Lungofiume Boulevard, cuore della movida di Cosenza. La giuria di esperti di bellezza, esponenti delle istituzioni locali e partner della manifestazione ha decretato Miss Miluna Calabria.

 

Ben  otto le fasce aggiudicate:

prima classificata Cristina Alfano n°19 (Miss Miluna Calabria);

seconda classificata Sofia Rania  n°14 (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Ludovica Dito n°10 (Miss Miluna  3° classificata);

quarta classificata Jessica Posella  n°12 (Miss Tricologica);

quinta classificata Naomi Rizzo n°1 (Miss Interflora)

sesta classificata Chiara Benedetto n°8 (Miss Dermal Institute)

fascia speciale (fuori concorso) Cristina Alfano n°19 (Miss Hotel Majorana)

fascia speciale (fuori concorso) Jessica Posella n°12 (Miss Sensation Profumerie) 

 

 Presidente di giuria l'assessore ai grandi eventi e turismo del comune di Cosenza, Rosaria Succurro. Con lei, in giuria Sergio Mazzuca della gioielleria Scintille Montesanto, il regista teatrale Lindo Nudo, la coreografa della compagnia di balletto Skanderberg di Mirella Castriota, Lia Molinaro e il giornalista Alfonso Bombini.

 

Anche in questa edizione, il concorso  rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Con  la bella voce di Alfredo Bruno della scuderia della Voce Produzione e i danzatori della Compagnia di balletto Skanderberg di Mirella Castriota diretta dalla coreografa Lia Molinaro.

Tornano gli spot sociali firmati, questa volta, dal direttore artistico Greco e realizzati con la collaborazione di LaC TV. Due video che lanciano un messaggio di amore verso la nostra madre terra e contro il fenomeno dell'omofobia.

A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.


di Redazione | 06/08/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it