We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Tutto pronto per la “Corri nel borgo”


Sport, è tutto pronto per la prima Corri nel borgo di Cirò che vedrà tantissimi turisti e cirotani gareggiare nel centro storico. La gara podistica non competitiva, che si inserisce nella programmazione socio culturale estiva promossa dall’Esecutivo CARUSO, si svolgerà sabato 6. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Cirò Runners Arasarasa, la Protezione civile Arci di Cirò, Coni e l’Associazione Sportive Sociali Italiane Asi.

 

Il raduno dei partecipanti per le iscrizioni è in Piazza della legalità e delle libertàalle ORE 16.30. Nella quota di partecipazione, di 5 euro, è prevista la consegna del pacco gara e di una maglietta.

 

Saranno premiati i primi cinque uomini e donne, il più giovane e il più anziano che ultimeranno il percorso lungo 6 chilometri. A tutti verrà consegnata una medaglia in ricordo. La Pro Loco ha organizzato un ricco buffet da degustare a fine gara.

 

Durante la competizione i podisti saranno assistiti da personale medico e riceveranno bottigliette d’acqua.

 

Per maggiori informazioni 3280739870, 3288138538 oppure cirorunners@gmail.com.

 

Proseguono gli appuntamenti della programmazione socio-culturale estiva 2016 della Città del Vino e del Calendario.

 

Teatro in PIAZZA DELLA LEGALITÀ E DELLE LIBERTÀQUESTA SERA, GIOVEDÌ 4con la Compagnia IPSYKRON, alle ORE 21.30.

 

Canzoni popolari e folklore nelle varie serate dedicate alla musica. DOMANIVENERDÌ 5, sul BELVEDERE MAVILIA si esibirà Frank FACENZA con un duo music omaggio alla canzone italiana, alle ORE 22. – DOMENICA 7 LUNEDÌ 8 in occasione della Festa Patronale di S. Nicodemo e S. Francesco è prevista una due giorni con l’esibizione dei Musicanti del Vento e il concerto popolare di Ciccio NUCERA. –GIOVEDÌ 11 nel PIAZZALE L. DA VINCI nel Rione Arenacchio CHIRI DA SERENATA, alle ORE 22. – SABATO 13, alle ORE 21.30, sulBELVEDERE MAVILIA Serata di Karaoke con Francesco DELL’AQUILA. – MARTEDÌ 16 a partire dalle ORE 22, in PIAZZA STEFANO PUGLIESEla sfida con Mario NUNZIANTE del programma Mediaset Amici, SarhA MEMMOLA di X-Factor, Flavia MARASCO di Ti lascio una canzone e Tony IENA con neomelodico napoletano.

 

MERCOLEDÌ 10 in occasione della Notte di S.Lorenzo OSSERVAZIONI CELESTI in memoria di Luigi LILIO con la partecipazione del Circolo Astrofili Luigi LILIO di CRUCOLI, in PIAZZA DELLA LEGALITÀ E DELLE LIBERTÀ, alle ORE 22. Nella stessa serata, presso il Museo dedicato all’invento del Calendario Gregoriano, serata di pianoforte con il Maestro Nico FUSCALDO.

 

VENERDÌ 12 alle ORE 19.30, nel BASTIONE CANNONE CALICI DI STELLE E INCONTRI DIVINI NEL BORGO ANTICO con musica, enogastronomia in collaborazione all’Associazione Le Quattro Porte.

 

DOMENICA 14 torna la Festa dell’Emigrante, sul BELVEDERE MAVILIA a partire dalle ORE 21.30.

 


di Redazione | 05/08/2016

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it