We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Crociere a Corigliano, Castello ducale meta preferita


Turismi, il sempre crescente flusso internazionale di crocieristi a Corigliano si dimostra, ancora una volta, efficace strumento di promozione e fruizione del ricco patrimonio storico-culturale-architettonico di tutta la Sibaritide. Attracco dopo attracco, centinaia e centinaia di turisti continuano a visitare i beni simbolo della storia e dell’identità della Sibaritide divenendo, essi stessi, ambasciatori delle nostre ricchezze nel Mondo. È quanto afferma l’assessore al turismo Alessandra Capalbo esprimendo soddisfazione per il secondo approdo della nave P&O Oriana, avvenuto sabato 23 luglio. Sono previsti altri due arrivi. La nave ritornerà – annuncia l’assessore – lunedì 10 e giovedì 20 ottobre. I passeggeri britannici sono rimasti affascinati dalle coreografie dei balli di musica popolare che li hanno accolti, dalle bellezze del territorio e dai prodotti enogastronomici. Sulla banchina erano stati allestiti stand con artigianato locale e prodotti tipici. Letteralmente presi d’assalto il vino, l’olio e la liquirizia.  

550 i crocieristi che hanno scelto di vistare il Castello Ducale, molti di più quelli nel centro storico, altri ancora si sono spostati verso SIBARI, ALTOMONTE e CARIATI.  

Autobus messi a disposizione dall’Amministrazione comunale hanno accompagnato i visitatori nel centro storico. Ad attenderli c’era lo staff del punto di informazione turistica, allestito per l'occasione dall'Associazione Corigliano Turismo e dalla Pro Loco, grazie al quale hanno potuto informarsi sulle bellezze architettoniche, prima di poter ammirare dall’interno il Castello COMPAGNA. 


di Redazione | 26/07/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it