We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Elette “Miss Sandro Ferrone by Odesa fashion” e “Miss volto” Isadora


Moda, musica, danza e cabaret sono stati i protagonisti di una piacevole e ben organizzata serata all’aperto. Si e trattato di un appuntamento di grande valenza, vale a dire, la seconda edizione della “Sfilata di moda sotto le stelle”. Un’azione pianificata con cura da Odesa fashion Rossano, con il contributo attivo della Farmacia Noto di Rossano. Durante la rassegna dodici modelle, fra cui (fuori concorso) la famosa Giusy Flotta, hanno sfilato gli abiti della collezione di Sandro Ferrone, un brillante imprenditore della moda italiana che  rappresenta nel panorama nazionale dell’abbigliamento femminile un marchio conosciuto e molto apprezzato, soprattutto perché si fa portavoce della bellezza mediterranea nel mondo.

            Nel corso della manifestazione sono state elette “Miss Sandro Ferrone by Odesa fashion”, si tratta di Rossella Tridico, che per un intero anno sarà la testimonial di Odesa fashion di Rossano per le varie collezioni 2016 – 2017 e “Miss volto” Isadora, by Farmacia Noto, nella persona di Naomi Rizzo, la quale per un anno comparirà nelle pubblicità e nelle apparizioni in pubblico che effettuerà la Farmacia Noto, che opera nella città bizantina. per i prodotti Isadora.

            Il compito di scegliere fra le meravigliose ragazze in gara è toccato alla giuria guidata dal presidente e giudice speciale, la  responsabile visual Sandro Ferrone, Marianna de Gregorio e composta da Enrico Gambera make ap artist giudice speciale per Isadora, Lea Attadia, Giovanni Ruffolo, Marilina Noto e Attilio Pecorini.

La serata è stata condotta con professionalità, da Michele Conversano e. Alessia Attadia, promotrice della serata

            L’iniziativa, realizzata presso il Pascià restaurant, di Rossano, è stata seguita con passione da un folto e interessato pubblico. La platea è stata deliziata da vari intrattenimenti, fra cui, quelli a cura di Aforismi rossanesi, dal Centro studi danza di Margherita Mingrone , con Alice Celestino, il Centro studi arte Fantasy dance con i maestri Elena Mandolito e Pierluigi Russo e i cantanti Valentina Borrino, Bina Cesario e Valeria Campana.

            La manifestazione è stata realizzata con la partecipazione attiva della Farmacia Noto di Rossano. Per l’occasione nella città del Codex è giunto Enrico Gambera, make up artist art director dell’azienda Isadora, che ha curato il make up delle modelle.

“Arte e bellezza”, ha detto la madrina della serata, Alessia Attadia, “rappresentano due facce della stessa medaglia. Arte intesa in tutte le sue accezioni come perfetto corollario dell'universo femminile”.

            L'arte che è stata possibile ammirare  nelle acconciature realizzate per le modelle con chignon sensuali, trecce braids , tochon morbidi e capelli effetto beach  waves dallo staff Vanità di Mariassunta Acri.

            Il nail art è stato effettuato dalla stilista di unghie Jolanda by Elegance. Le top model hanno indossato gli occhiali dell’Ottica Russo, di Simona Russo. mentre gli addobbi floreali sono stati curati dal fiorista Sandro Tinari. I vari momenti della serata sono stati immortalati dagli scatti fotografici di Natale Figoli e Andrea Barbieri, mentre le riprese video sono state realizzate da Dm spot in collaborazione con TeleA57.  Media partner della rassegna il quotidiano online IonioNotizie.it e il settimanale L’Eco dello Jonio.

            Nella splendida cornice del Pascià è stata allestita una corposa mostra di quadri del Lab’Art Antonio D’Amico, molti dei quali raffiguranti il volto di donna, icona di bellezza per eccellenza. Nelle opere di Antonio D'Amico e dei suoi allievi si respira bellezza e arte ma anche profondità, quasi a toccare l'anima di ogni artista. D'amico troneggia sui rigogliosi prati della terra calabra con alle sue spalle quell'azzurro mare da cui vergine nacque venere la dea della bellezza.  Durate la serata sono stati degustati gli ottimi Vini Senatore.

            Le modelle, inoltre, hanno sfilato con  i gioielli del laboratorio orafo Lazulite di Francesca Acri. Pezzi unici hanno impreziosito gli abiti di Sandro Ferrone.

            La manifestazione è ben riuscita anche grazie agli efficaci partner Tecnocasa group, Zampino viaggi, Pan di campagna, Pentafin srl, Duepuntozero design, Thun, L’Amico degli animaliKairòs, Azienda agricola Luigi Rizzo e l’Acquapark Odissea 2000.

            Un ruolo determinante nell’organizzazione della serata, affianco a Odesa fashion, è stato quello della Farmacia Noto, nella persona della dottoressa Eliana Noto,  esclusivista della zona di  prodotti Isadora.

 Il momento centrale di questo particolare “viaggio” nel mondo della moda è stata la collezione primavera - estate 2016 di Sandro Ferrone, i cui outfit sono presenti presso la struttura organizzatrice dell’evento, Odesa fashion, in Viale Margherita, 161 di Rossano Scalo.

 Sono state sette le uscite da parte delle modelle:

            La prima ha riguardato la “Linea fashion”. Il denominatore comune collezione primavera estate 2016 di Sandro Ferrone è quello di esaltare gli aspetti peculiari della personalità femminile: dalla passione all'eleganza, dalla raffinatezza alla classe, dalla leggerezza alla solarità rendendo la donna irresistibilmente “bella” e perfetta in ogni occasione.

            La seconda uscita, intitolata “la raffinatezza”, ha evidenziato gli abiti Ferrone dai colori caldi, fantasie sofisticate e glamour che rappresentano  un vero e proprio inno d'amore alla bellezza mediterranea.

            La terza, con una mise, fornita da L’intimo di Mario De Vincenti e i gioielli Lazulite creazioni orafe di Francesca Acri, ha rappresentato un’accoppiata vincente. Un corollario della bellezza femminile. Infatti è  il gioiello che rende la donna più affascinante e seducente .

            La quarta uscita è stata dedicata alla classe. Ispirata agli Anni Quaranta e Cinquanta la collezione Primavera – Estate 2016 di Sandro Ferrone propone lo stile bon ton dedicato alla donna che sceglie di essere ultra femminile e sofisticata ,  esaltandone la classe e l'eleganza.

La quinta: linea casual “La passione” è stata caratterizzata da un tripudio di colori e fantasie floreali ed esotiche: abiti fascianti che lasciano intravedere una silouette perfetta, tailleur minimal e aderenti  che rappresentano gli outfit della donna casual.

            La sesta uscita  – voglia d'estate “La leggerezza”, è stata dedicata alla donna che ama la spensieratezza e affronta la vita con un sorriso rendendola veramente unica.

            Nella settima e ultima uscita – elegante – sono stati portati sulla passerella gli abiti da sera e quelli per le occasioni speciali. La casa di moda Sandro Ferrone propone outfit affascinanti per le donne che desiderano essere eleganti, sensuali e che vogliono  per se gli sguardi più insistenti.


di Redazione | 24/07/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it