We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Situazione Pil in Calabria, il commento del sindaco Greco


“Ho letto con grande dispiacere che anche quest'anno la Calabria si è aggiudicata il peggiore risultato in termini di Pil pro capite. La Calabria infatti risulta col Pil prossimo allo zero e tutti gli indicatori di settore sono inferiori alla media nazionale. Ad un solo lieve miglioramento nel comparto turistico, fa riscontro l’ennesima pesante caduta del traffico navale e la perdurante difficoltà dei collegamenti aerei, stradali e ferroviari”.

Con queste parole il sindaco di Cariati, Filomena Greco, ha voluto commentare i dati emersi dalla ricerca su base nazionale del Centro Studi Impresa Lavoro realizzata per la Confimprenditori.

“Le Amministrazioni tutte, siano esse regionali o comunali” - ha proseguito Filomena Greco - “devono assecondare lo sviluppo economico del territorio con ogni mezzo e con tutte le forze in campo. I Comuni devono diventare non un ostacolo burocratico, ma uno strumento al servizio dei cittadini onesti che lavorano e producono, siano essi impiegati o imprenditori.

Commentando i dati emersi dalla ricerca Filomena Greco ha fatto anche riferimento ai cinque nuovi Bandi del Por Calabria 2014/2020. Si tratta di procedure che contano una dotazione di circa 37 milioni di euro, riguardanti innovazione e competitività, collocate all’interno di un programma organico di interventi a favore delle piccole e medie imprese.

“Dobbiamo attivarci affinché i beneficiari siano messi nelle condizioni migliori per poter utilizzare questi fondi che rappresentano sempre di più uno strumento essenziale per riportare la Calabria al passo con l'Italia e con l'Europa intera.” Ha concluso Filomena Greco.


di Redazione | 21/07/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it