We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Rosellina Madeo presidente, Graziano: Cresce l’autorevolezza del CcI


L’elezione a Presidente del Consiglio comunale di Rosellina Madeo conferma, da un lato, il prestigio di una giovane e matura figura politica capace di garantire autorevolezza, equità e imparzialità all’Assemblea civica; dall’altro, la forza dei consensi che il movimento, anche all’interno dell’Assise civica, riesce a catalizzare. E tutto questo avviene precisamente nell’ottica di rilancio e rinnovamento dell’azione amministrativa, attesa dalla Città e per la quale i rossanesi hanno scelto di dare fiducia al programma elettorale del sindaco Stefano Mascaro.

Il presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano (foto), che ha assistito tra il pubblico alla seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Rossano, porge gli auguri di buon lavoro a Rosellina Madeo, espressione politica del CcI nonché primo degli eletti alle consultazioni elettorali del 5 giugno scorso, per la sua designazione a Presidente dell’Assemblea civica di Rossano.  Il movimento – dichiara Graziano – continua ad essere il punto di riferimento per il nuovo e necessario percorso politico atteso dai rossanesi. Abbiamo la grande responsabilità di dare risposte alla cittadinanza e di impegnarci con costanza e decisione per risollevare le sorti di questo territorio. Ancor più dal momento in cui, all’interno delle Istituzioni, Il Coraggio di Cambiare l’Italia inizia ad avere importanti ed autorevoli punti di riferimento. L’elezione a Sindaco di Stefano Mascaro, socio fondatore del movimento, e quella di Rosellina Madeo a Presidente del Consiglio, nonché la nomina del vicecoordinatore cittadino del CCI Giovanni De Simone ad assessore all’Ambiente, ci pone – precisa il Presidente nazionale - di fronte a grandi responsabilità che non possiamo disattendere. Innanzitutto, quella di aggredire da subito e cercare soluzioni alle grandi questioni dell’area urbana Corigliano-Rossano, attraverso il dialogo costante con tutte le forze politiche responsabili di Opposizione. Del resto, l’elezione di Rosellina Madeo è la testimonianza che una convergenza costruttiva può esistere. Le 18 preferenze, su 25, attribuite al nuovo Presidente del Consiglio comunale evidenziano l’autorevolezza di una figura che da qui e per tutta la durata del mandato amministrativo dovrà e saprà essere garante di tutte le forze politiche in seno all’Assise. Porgo ancora – conclude Graziano - gli auguri di buon lavoro all’Amministrazione Mascaro, al neo Presidente dell’Assemblea e all’intero Consiglio comunale, con particolare riferimento al gruppo consiliare del CCI (che con l’ingresso del consigliere Giuseppe Falco arriva a quota nove componenti), al capogruppo Piero Lucisano e al vice Pierpaolo Librandi. Certo che in un’ottica d’insieme si saprà imprimere la migliore azione politica per la Città.


di Redazione | 15/07/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it