We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Scorpiniti: evitare il dissesto finanziario


Tentare la giusta via del risanamento finanziario dell’ente ed evitare il dissesto; dare ai cittadini contezza del debito, delle scadenze incombenti e dell’orientamento dell’amministrazione guidata da Fliomena Greco riguardo alla pesante situazione ereditata dalle gestioni precedenti; convocare un tavolo permanente.

 È quanto chiede il consigliere comunale di minoranza Assunta Scorpiniti (foto), rappresentante del Comitato #CariatiPulita, facendosi interprete delle preoccupazioni della cittadinanza circa l’ipotesi di dissesto finanziario, avanzata dal Sindaco nel corso del primo consiglio comunale.

 “I cittadini – spiega il consigliere del Comitato civico – sono coscienti delle conseguenze che la proclamazione del dissesto finanziario potrebbero avere sull’erogazione dei servizi, sulla crescita del paese e, con l’aumento per vari anni della tassazione, sui contribuenti; ma c’è anche l’esigenza di conoscere a fondo la grave situazione debitoria del comune che riguarda l’intera comunità, non solo la maggioranza di governo”.


di Redazione | 06/07/2016

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it