We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Svolto il secondo seminario sulle Politiche di sviluppo


Si è tenuto il secondo appuntamento sulle politiche di sviluppo e sui programmi operativi organizzati dal Sasus, il Servizio Associato per lo Sviluppo Urbano Sostenibile.

Il seminario rivolto al personale delle pubbliche amministrazioni sulle Politiche di Sviluppo e sui Programmi Operativi Nazionali e Regionali, si è concentrato sul tema “Strategie e Obiettivi; Obiettivi Tematici; Risultati attesi e azioni; Modalità di attuazione; Piano finanziario; Governance”. Il seminario è stato tenuto dal Dott. Tommaso Calabrò, Dirigente del Servizio Programmazione regionale, settoriale e territoriale della Regione Calabria.

Particolarmente soddisfatto l’assessore alle politiche comunitarie, Vincenzo Pezzi per la nutrita ed attiva partecipazione che ha visto gli amministratori intervenire concretamente sull’argomento del giorno con diverse domande operative sul tema in programma rivolte al relatore e sostenute dal Direttore tecnico del SASUS, ing. Salvatore Orlando. “Il tema del seminario è stato particolarmente gradito dagli amministratori – ha dichiarato l’assessore Pezzi – che hanno dimostrato la propensione alla collaborazione e allo scambio di informazioni utili alla condivisione di obiettivi comuni, com’è proprio lo spirito del SASUS nato dalla necessità di far fronte a richieste e aspettative crescenti della comunità. Svolgere insieme determinati servizi, integrare le modalità e le procedure, scambiare informazioni e condividere strumenti di lavoro, infatti, può garantire maggiore efficacia ed efficienza nell'erogazione dei servizi e delle informazioni che ogni pubblica amministrazione deve assicurare”.

All’apertura dei lavori è intervenuto il sindaco di Rende e Presidente del Sasus, Marcello Manna, che ha portato i saluti a tutti gli amministratori presenti e l’augurio affinché, con il contributo del SASUS, si avviino percorsi di condivisione e diffusione di un’idea concreta per lo sviluppo urbano sostenibile.


di Redazione | 25/06/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it