We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Differenziata, sabato 18 svuota cantine a Schiavonea


 Tutelare il territorio e salvaguardare l’ambiente. Eliminare il fenomeno di abbandono dei rifiuti ingombranti per le strade anche per garantire il decoro urbano. Continua in questa direzione l’azione amministrativa dell’Esecutivo Geraci che investe risorse e uomini per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

 Sono, questi, gli obiettivi dell’iniziativa Svuota cantine promossa dal Comune di Corigliano insieme all’Ecoross Srl di Rossano in programma per sabato 18 giugno.

 A darne notizia è l’assessore all’ambiente Marisa Chiurco che invita, ancora una volta, i cittadini a proseguire con le buone pratiche della raccolta differenziata. Gli operatori dell’azienda che gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti – afferma l’assessore – posizioneranno un cassonetto grande a Schiavonea, prima del Ponte Coriglianeto. Dalle ore 9 alle ore 12, sarà possibile conferire gratuitamente ogni tipo di rifiuto ingombrante. Si tratta di un’occasione data a tutti i cittadini. Sabato avranno l’opportunità di svuotare le cantine da tutto ciò che non viene usato, senza il rischio di ricorrere in sanzioni. Ci auguriamo – continua – che con questa nuova iniziativa non saremo più costretti a ritirare oggetti ingombranti abbandonati per le strade cittadine. Oltre che a causare un danno all’ambiente si va a danneggiare l’immagine del territorio. Rimane sempre aperto e a disposizione dei cittadini – conclude la Chiurco – il punto di conferimento cittadino sito in contrada Bonifacio.


di Redazione | 17/06/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it