We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Santa Sofia D'epiro (Cosenza) - Pronto il viaggio culturale-musicale del coro “Voci di pace”


Dopo un articolato tour natalizio volto alla beneficenza e diverse esperienze musicali sul territorio nazionale, il coro Voci di Pace torna in piazza per portare il proprio repertorio nei cuori della gente. Si terrà, infatti, sabato 18 giugno alle 21 a Santa Sofia d'Epiro, nella centralissima piazza di Sant'Atanasio, il concerto firmato dal coloratissimo gruppo gospel di Spezzano Albanese, ma formato da elementi che arrivano anche dai comuni di Terranova da Sibari, Tarsia e San Lorenzo del Vallo. Vasto il repertorio che l'ensemble spezzanese, diretta dal direttore artistico Emanuele Armentano, proporrà per i festeggiamenti di Sant'Antonio nella cittadina arbëreshe. Infatti, oltre alle sonorità rock di alcuni brani, tanti saranno i percorsi all'interno di melodie che toccano i classici napoletani, il pop italiano e i successi di noti musicals internazionali. Ciliegina sulla torta sarà data dalle musiche e dai suoni africani (da sempre nelle attenzioni del coro al fine di moltiplicare la cultura dell'amore e della fratellanza fra i popoli), ambito nel quale il gruppo, in sei anni di attività, si è specializzato, anche attraverso l'ausilio di una vera e propria band. Quest'ultima formata da Demetrio Corino al basso, Ferdinando Lo Prete alla chitarra, Emilia Diodati alla tastiera e Scipione De Lorenzo alla batteria e alle percussioni. La sinergia e l'affiatamento del gruppo, inoltre, permettono di creare uno spettacolo sempre nuovo e originale che si evolve non solo dal punto di vista delle coreografie ma anche da quello della scelta dei brani.

A Santa Sofia a scaldare i cuori dei presenti saranno Carolina Aita, Ivana Domanico, Frances Gillian Doble, Maria Antonietta Sposato, Marina Marini, Angela Camodeca, Consuelo Laurito, Emiliana Oriolo, Simona Dezdemona Galizia Luka, Paolo Cucci, Rocco Gallucci, Mattia Valente, Massimiliano Piragine, Dino Vomero, Antonio Gattabria, Pino Piragine e Mirko Valente.


di Redazione | 16/06/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it