We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - Il 25 giugno, Morano diventa romantica


Sabato 25 giugno, i Borghi più belli d’Italia festeggiano l’arrivo del solstizio d’estate con un singolare evento: “La notte romantica”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione De Bartolo in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, su impulso del Club dei Borghi, si presenta con un ricco e composito carnet di appuntamenti concentrato nelle ore serali e notturne di questo preludio d’estate 2016.

 

«Il programma», spiega il consigliere Rocco Antonio Marrone, impegnato nella pianificazione dell’avvenimento, «è pensato per soddisfare le esigenze di svago dei giovani e degli adulti, cercando di favorire la socializzazione e l’incontro tra generazioni che, pur dissimili fra loro per meri dettagli anagrafici, risultano accomunati dal medesimo desiderio di condivisione. Sarà per tutti un’occasione propizia per popolare gioiosamente piazze, vicoli, luoghi d’arte e di cultura, in un’atmosfera magica, sostenuta da accattivanti aperitivi e succulenti manicaretti da gustare nei bar e ristoranti del posto. E a mezzanotte, nella suggestiva cornice del castello medievale, lanceremo al cielo, quale auspicio di pace, lanterne e palloncini. Quindi tireremo l’alba nella ritemprante frescura del giardino del Nibbio, ascoltando dal vivo il concerto degli Scarda e animando le stradine del centro storico».

 

Dal sindaco Nicolò De Bartolo l’invito a partecipare alla “Notte romantica”: «Ci ritempreremo dalla calura estiva trascorrendo insieme piacevoli momenti di divertimento nel centro storico; visiteremo i posti che hanno segnato la storia dei nostri padri e che oggi ci accompagnano nel cammino quotidiano. Il mio grazie», afferma il primo cittadino moranese, «unitamente a quello dell’intera squadra di governo, va a tutti i soggetti, nessuno escluso, che a vario titolo, si stanno prodigando affinché l’iniziativa abbia il successo che merita e possa realmente stimolare l’approfondimento e la conoscenza del borgo».

 

Il programma.

 

Ore 17.00 Apertura mercatino dell’amore (P.za Giovanni XXIII e P.za Maddalena)

Ore 17.30 Premiazione concorso “Notte Romantica” (Chiostro san Bernardino)

Ore 18.00 Apertura musei, ingresso gratuito (Civiltà contadina – Arte sacra – Nibbio – Raccolta privata D’Agostino) e visita al borgo. Possibilità di usufruire del servizio navetta da p.za Mercato.

Ore 18.30 Brindisi di benvenuto in compagnia di Scarda, a cura di Malù bar.

Ore 19.00 Aperitivo romantico (P.za Giovanni XXIII e P.za Maddalena) a cura di My Coffee – Sub l’aquero cafè – Piccolo bar)

Ore 20.15 Gustiamo il menù romantico del borgo, presso Agriturismo “La locanda del parco”, “Da Renato”, “Il Convento”, “La cantina”, Agriturismo “Le fontanelle”. Servizio navetta da p.za Mercato e possibilità acquisto ticket per menù.

Ore 22.00 “Ritmo Novo” in concerto. (P.za Maddalena)

Ore 23.30 Passeggiata romantica verso il castello (Servizio navetta da p.za Mercato)

Ore 00.00 Lancio della lanterna e dei palloncini (Castello Normanno)

Ore 00.30 “Scarda” in concerto – Brindisi di arrivederci e festa in tutto il borgo (Giardino del Nibbio)

 


di Redazione | 15/06/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it