We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Lamezia Terme (Catanzaro) - Campionati biliardo, Fiumara in finale


Campionato italiano di biliardo, Danilo Fiumara è in finale nel Pool di serie B. L’obiettivo è conquistare la A per la prossima stagione. Le gare si disputeranno nella Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, dal 14 al 17 Luglio 2016.

Continua l’ascesa del giovane campione lametino, che nei mesi scorsi si è guadagnato il secondo posto, a soli 10 punti dal primo, nella Pool Championship nazionale.

Il ventisettenne calabrese consolida una carriera sportiva costellata di importanti riconoscimenti anche di rilievo internazionale.

È stato l’unico partecipante calabrese del DYNAMIC BILIARD EUROTOUR, tenutosi a TORINO lo scorso novembre 2015, in cui si sono fronteggiati i migliori campioni europei.

FIUMARA ha gareggiato in moltissime competizioni e vanta, tra queste, il primo posto nella prova regionale dalla FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO (FIBIS) Calabria, ottenuto a dicembre 2015 nella specialità palla a 8, il secondo postonella quarta prova 2014-2015 dell'ITP, la seconda posizione nella prova regionale della FIBIS PUGLIA, in serie B. 

La promessa del biliardo italiano coltiva la passione per questo sport fin da adolescente. Si è impegnato negli anni per farne un impegno a tempo pieno ed un vero e proprio mestiere.

Gestisce nella sua città la prima, e unica, sede dellaFEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO in Calabria. Il suo impegno, infatti, è diffondere il più possibile la cultura di questo sport. È anche promotore di corsi ed iniziative per i ragazzi che si approcciano al mondo della stecca.


di Redazione | 11/06/2016

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it