We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Tutto pronto per la Notte dei Musei


Dodicesima edizione per “La Notte Europea dei Musei”, promossa dal MiBact e con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’Icom, che si terrà stasera, sabato 21 maggio.

L'Amministrazione comunale aderisce ancora una volta con il suo Museo dei Brettii e degli Enotri, prevedendo un'apertura straordinaria di tre ore, dalle ore 21 alla mezzanotte. Un'occasione speciale per  visitare il patrimonio artistico esposto, pagando un ingresso simbolico di 1 euro.

Al tradizionale percorso di visita al Museo si affiancano altri apporti artistici. Il museo dei Brettii e degli Enotri, in particolare,  integra il tema dell'iniziativa - "Tra Suoni e Visioni" – con "Il Gusto". Nel corso della serata, infatti, accanto alla musica del chitarrista Cesare Filiberto Tenuta, che si esibirà dalle 21 alle 21.45 sul terrazzo del Museo, ed accanto ai video e alle ricostruzioni dei reperti in 3D, ci sarà anche una "dolce" degustazione proposta dalla Museion srl.


di Redazione | 21/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it