We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Bilancio, convocato il Consiglio comunale


 Bilancio, rispettare i parametri dell’armonizzazione voluta dal governo. Reinvestire le risorse disponibili per i servizi. Ragionare su possibili tagli, alienazioni e concessioni, per ottenere liquidità. Utilizzo delle royalties per i servizi più urgenti.

Sono, queste, le principali direttrici sulle quali si articolerà la discussione sul bilancio preventivo 2016-2018, nel prossimo consiglio comunale, convocato per oggi, VENERDÌ 20 MAGGIO alle ORE 12.00 e, in seconda, per SABATO 21 MAGGIO alle ORE 13.00.

Abbiamo fatto fronte a non poche difficoltà – dichiara il vice sindaco Francesco PALETTA (foto) – per rientrare nel rigido progetto di armonizzazione dei conti pubblici, soprattutto a causa delle poche risorse disponibili. A dar respiro alle casse comunali – precisa – sono al momento soltanto le royalties regionali destinateci per l’estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi, e che utilizzeremo per completare alcune infrastrutture e per manutenzioni essenziali. Rinnovo ai cittadini l’appello – conclude PALETTA – affinché vengano rispettati, con scrupolo e senso civico, i pagamenti delle imposte comunali, contribuendo così a rendere più efficienti i servizi alla nostra comunità.

Gli altri punti su cui si confronterà l’assise consiliare saranno le aree cedibili in proprietà e in diritto di superficie, il Documento Unico di Programmazione 2016-2018, il Piano delle valorizzazioni e alienazioni immobiliari 2016 e, infine, la modifica del regolamento per il conferimento degli incarichi legali.


di Redazione | 20/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it