We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - "L'alternativa a casa tua": continuano gli incontri di quartiere


Edifici solo parzialmente costruiti, quasi una fatiscente e ingombrante metafora di uno sviluppo incompiuto, strade strette e dissestate, anziani e bambini tessere di un mosaico familiare spezzato.

Un quartiere diverso ad ogni appuntamento, ma fotocopia dei servizi primari inesistenti.

Filomena Greco, candidato Sindaco di Cariati, invita, come cinque anni fa, i residenti a raccontare i bisogni e a proporre ipotesi di soluzione che insieme, comunità e ALTERNATIVA andranno a realizzare.

Acqua a singhiozzo, rifiuti che hanno visto fallire una sperimentale ”differenziata”, un sistema di raccolta dell’acqua piovana inesistente, l’abbandono e l’ incuria raccontati da erba alta, insetti e roditori. Nessuno spazio sicuro per i giochi dei bambini, uno Scuolabus e un solo autista: passa solo se questi non è malato o in ferie.

“Chiediamo solo servizi essenziali per la vita di tutti i giorni, ma nessuno ci ascolta, siamo stanchi di fare quello che da soli riusciamo a fare, nonostante la paura di essere denunciati perché ci siamo occupati di spazi pubblici”, questo in sintesi lo sfogo dei residenti.

Filomena Greco e la Squadra dell’ALTERNATIVA continuano l’ascolto nei quartieri per “conoscere e farsi conoscere”. L’ALTERNATIVA a casa Tua continua il suo cammino e oggi, 19 maggio incontrerà la comunità di Piazza Cristo Re.


di Redazione | 19/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it