We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Roberto Vecchioni presenta il suo libro “Il mercante di luce”. Tre le tappe: a Rossano, Lungro e Corigliano


La Libreria Mondadori bookstore della Granata group sas di Rossano, Viale Michelangelo 29, ha dato vita alla terza edizione della rassegna culturale Leggere, riflettere, crescere. L’evento avrà luogo oggi e domani, 17 e 18 maggio e permetterà agli studenti delle scuole superiori del circondario di incontrare un ospite d’eccezione: Roberto Vecchioni.

I giovani lettori avranno modo di ascoltare e confrontarsi con il cantautore, poeta, scrittore che presenterà il suo libro“Il mercante di luce” e dialogherà con Stefania Mancuso, docente di Archeologia e didattica del parco e del museo presso l’Università della Calabria.

Gli incontri, dedicati alle scuole, saranno tre. Oggi, 17 maggio Roberto Vecchioni sarà a Rossano, alle 10 presso il Palazzetto Sportivo Murialdo, con l’I.I.S Liceo Scientifico Liceo Classico Liceo Artistico e con una rappresentanza dell’I.I.S Itas ITC, dell’ I.I.S IPSIA-ITIS-ITG e del Liceo delle Scienze Umane. Gli intervalli musicali saranno a cura del Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi del Maestro G. Campana.Nel pomeriggio, alle ore 17, l’appuntamento è invece al Liceo Scientifico Statale di Lungro.

Domani, 18 maggio, alle 10 presso il Liceo Scientifico di Corigliano Calabro, sarà il turno degli alunni del Liceo Scientifico e Classico della città.


di Redazione | 17/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it