We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - Rocco Ingianna è il nuovo presidente della Pro Loco di Morano


Il sindaco Nicolò De Bartolo e l’intera amministrazione comunale, formulano gli auspici di buon lavoro al nuovo presidente della Pro Loco, Rocco Ingianna (foto), e al neocostituito Consiglio direttivo eletto sabato scorso dall’assemblea dei soci tenutasi nel Chiostro di san Bernardino.

 «Auspicando di intrattenere con l’ente di promozione turistica proficui rapporti finalizzati alla valorizzazione delle numerose emergenze culturali di cui disponiamo - afferma il Primo Cittadino moranese - vogliamo innanzitutto ringraziare il presidente uscente, Nicola Fuscaldo, efficace timoniere dell’organizzazione per ben ventuno anni, e con lui i diversi consigli di amministrazione che si sono avvicendati, per i buoni risultati raggiunti e per aver saputo riscoprire e salvaguardare tradizioni importanti, penso, per citarne una, alla Festa della Bandiera, rilanciata dopo due secoli di oblio, e ad altre belle e singolari iniziative. Ora, però, con rinnovata lena, guardiamo al futuro, sapendo di poter contare sulla disponibilità, peraltro già ampiamente dimostrata, di persone serie e affidabili, che vantano competenze specifiche in diversi settori. Siamo sicuri che solo lavorando insieme, pur nel rispetto dei ruoli, possiamo innescare quel processo di crescita sociale, base e presupposto indispensabile per qualsiasi forma di sviluppo economico, che inseguiamo con determinazione sin dal nostro insediamento. A Rocco Ingianna – conclude De Bartolo - e agli altri elementi del Direttivo, dei quali conosciamo l’entusiasmo e la voglia di impegnarsi, auguriamo un lungo e proficuo cammino nell’interesse unico e superiore della nostra comunità».

Ed eccoli i nomi che l’assemblea dei soci ha indicato quali stretti coadiutori di Rocco Ingianna e componenti del Consiglio direttivo: Erminia Di Lorenzo, Giuseppe Caputo, Josephine Cacciaguerra, Geppino Feoli, Katia Sartore, Francesco Farina.

A Nicola Fuscaldo il primo pensiero del neopresidente. «Sento il dovere di ringraziare chi mi ha preceduto, superando difficoltà e problemi di ogni genere, e per aver saputo costruire una squadra coesa e responsabile. Detto questo – ha osservato Ingianna a margine dell’incontro di sabato – avverto il bisogno di esprimere gratitudine a chi ha voluto riporre fiducia nella mia persona. Sono cosciente della complessità e delicatezza del compito affidatomi; il momento di crisi che stiamo vivendo e la penuria di risorse richiedono particolare dedizione, ma so anche di poter avvalermi sulla collaborazione e l’appoggio di un gruppo versatile e pronto a operare per il bene di Morano. Nei prossimi giorni riuniremo il Consiglio Direttivo per stilare un primo programma e assegnare le funzioni interne. L’estate è alle porte – ha terminato Ingianna - e ci aspetta un periodo intenso, gravido di appuntamenti, alla riuscita dei quali la Pro Loco è chiamata a contribuire. Siamo pronti a spenderci e dare il meglio di noi».

Prima di consegnare ufficialmente il testimone, anche Fuscaldo ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto in tanti anni di attività e rivolto un commosso ricordo ai soci deceduti. «Sono certo – ha poi dichiarato l’ormai ex presidente - che il nuovo esecutivo della Pro Loco, guidato dall’amico Ingianna, saprà continuare nel solco tracciato, migliorando ove possibile, e dando il massimo per il nostro borgo».

 


di Redazione | 10/05/2016

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it