We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - #Invasionidigitali sbarca nella città del Castello ducale


Far conoscere il patrimonio architettonico, i luoghi di culto, la storia e l’identità di un luogo, andando oltre le distanze ed i confini geografici, le stanze chiuse dei musei e delle chiese, grazie alla condivisione di immagini e fotogrammi sui social network. Nell’anno in cui internet, in Italia, compie i suoi primi 30 anni, sembra, questo, uno degli approcci  più funzionali ad ogni attività di marketing territoriale: liberare la cultura. Basta un semplice smartphone o una fotocamera, il passaparola corre su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e You Tube.

 

Il vicesindaco Franco ORANGES e l’assessore Alessandra CAPALBO plaudono all’iniziativa nazionale #Invasioni Digitali (promossa in loco Maria Carmela CARACCIOLO, Vincenzo VITERITTI e Francesco SCARCELLA) che oggi,  SABATO 7 MAGGIO, coinvolgerà il centro storico di Corigliano.

 

L’Esecutivo GERACI – dichiarano – condividendo metodo e mission ha immediatamente aderito all’evento che sposa l’impegno nella promozione culturale di Corigliano come Città d'arte e di cultura, attraverso la valorizzazione dei suoi marcatori identitari, in primis il Castello Ducale ed il centro storico ricco di chiese e palazzi.

 

L’invasione di appassionati di fotografia e social network, armati di a hashtag  #invasionidigitali #invadiCoriglianoCalabro, è prevista per ORE 16,30. Sono 17, tra luoghi simbolo e monumenti, i siti sui quali si focalizzeranno gli obiettivi. Dalla Chiesa di Sant’Antonio a Via Roma, dal Ponte Canale a Piazza del Popolo, dalla Scalilla che porta alla Chiesa di Santa Chiara alla Chiesa della Riforma, passando dal Teatro Valente a Porta Librandi, e poi ancora da Palazzo Castriota, dalla Chiesa di Santa Maria, dalla Chiesetta dell’Addolorata. Tra le tappe ci sono anche lo Strittulillo e la Chiesa San Pietro, Piazza Guido Compagna, il Castello ducale, la Chiesa di Ogni Santi, Palazzo De Rosis e la Chiesa di San Francesco.


di Redazione | 07/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it