We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Ospedale della Sibaritide, Mascaro: “Confidiamo in Oliverio. Saremo vigili e collaborativi”


Accogliamo con soddisfazione e con fiducia la velocizzazione dell’iter di costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide. L’area urbana ha urgente bisogno di questa nuova struttura per poter garantire pienamente ai suoi cittadini una sanità efficiente ed efficace. Confidiamo nel governatore della Regione Calabria,Mario Oliverio, affinchè l’opera sia consegnata nei tempi previsti. Nel frattempo garantiamo la nostra massima collaborazione con l’ente regionale per la costruzione del nuovo nosocomio, vigilando inoltre sul corretto svolgimento dell’opera.  Ma in attesa dell’inaugurazione del nuovo ospedale della Sibaritide,non possono essere ignorate leistanze ed i bisogni di una sanità locale, in particolare nello Spoke Rossano-Corigliano, in grossa difficoltà.

Sono queste alcune dichiarazioni del Candidato a Sindaco di Rossano per la coalizione CCI-PD,Stefano MASCARO (foto), sulle condizioni della sanità territoriale. Afferma MASCARO: “La firma del protocollo di Legalità, avvenuta nei giorni scorsi presso la Prefettura di Cosenza, tra la Regione Calabria, committente, e la Tecnis, società appaltatrice dell’opera, ha dato il via alla fase esecutiva per la realizzazione del nuovo nosocomio dell’Area urbana Corigliano-Rossano. Un traguardo importante che sta procedendo spedito attraverso la convocazione di tavoli tecnici a Roma sulla questione. Questa è la concreta dimostrazione che si sta passando dalle parole ai fatti, predisponendo concretamente la costruzione di un opera importante che in questi ultimi 10 anni purtroppo è stata usata come chimera e non come concreta realtà. Abbiamo ragion di credere che la giunta Oliverio manterrà i suoi impegni, in relazione alla tabella di marcia scandita in prefettura, che prevede: Entro 120 giorni, dalla sottoscrizione dell’importante protocollo, l’apertura dei cantieri nel nuovo ospedale ed i lavori dovranno terminare entro 30 mesi”.


di Redazione | 06/05/2016

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it