We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Patto per la Calabria. Bevacqua: "Adesso bisogna correre"


“Adesso non ci resta che correre. Per recuperare il tempo perduto, per ricostruire un tessuto economico e sociale lacerato dall’abbandono e dal disinteresse,  per ridare un futuro alla Calabria” Così il consigliere regionale Mimmo Bevacqua (foto) commentando la firma del Patto per la Calabria avvenuta a Reggio Calabria nel corso della visita del premier Renzi.

“Le risorse   finanziarie messe a disposizione in settori strategici per sviluppo della Regione, saranno sicuramente gli strumenti più immediati per sboccare la stagnazione in cui versa la Calabria. Tocca a noi utilizzarli in pieno e al meglio”.

“E’ un’occasione importantissima – ha detto Bevacqua – per la ripresa della Calabria e per mettere a sistema buone pratiche che pure esistono anche nella nostra regione. In questo senso condivido l’invito del Presidente Oliverio che invita tutti a mettersi all’opera. Le sfide che ci attendono sono molteplici: tra queste vi è anche quella di saper intercettare le buone idee d’impresa, supportare le buone pratiche e rimettere in piedi un sistema di piccole e medie imprese che hanno da sempre garantito presenza sul territorio e hanno saputo esprimere competenza e professionalità”.

“Dietro la realizzazione del Patto c’è un grande lavoro: sicuramente quello del governo regionale che ha saputo focalizzare i campi di intervento, traducendo in una mirabile operazione di sintesi le carenze e i settori nevralgici della regione, quali il sistema dei trasporti, comprese le vie del mare, e la messa in sicurezza del territorio, in occasioni di crescita economica e sociale”. Il consigliere regionale Mimmo Bevacqua esprime il proprio apprezzamento per le convergenze che si sono manifestate sul Patto per la Calabria riconoscendo  “anche al governo nazionale il merito di aver inserito, con fatti concreti e azioni mirate, la Calabria e il sud nel programma di rilancio del Paese, individuando gli interventi strategici che consentiranno di recuperare gap e lacune”.  


di Redazione | 01/05/2016

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it