We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roccella Ionica (Reggio Calabria) - Il 23 aprile ritorna il Ballo debuttanti Calabria


In una cornice da sogno, una serata indimenticabile. È la seconda edizione del Ballo delle Debuttanti della Calabria in programma sabato 23 aprile 2016  all’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (RC): un resort di grande prestigio affacciato sul mare che con le sue ricche sale richiama gli antichi fasti del debutto in società del XVIII e XIX secolo.

L’organizzazione è stata affidata alla No Profit APEVCO, capitanata da Giovanna Pratesi ed il suo staff, un team che già da 6 anni è impegnato con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo.

Le protagoniste del Ballo delle Debuttanti della Calabria attendono, emozionatissime, il momento in cui scenderanno l’imponente scalinata vestite con il sontuoso abito bianco. Per il debutto queste “principesse per una notte” saranno accompagnate dai giovani dell’Associazione Nazionale Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano, una collaborazione consolidata già presente nella scorsa edizione. Nella serata del Gran Galà saranno raccolti fondi in favore di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria).

L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Roccella Jonica, Gerace, Placanica e Reggio Calabria oltre che della Provincia di Reggio Calabria.

 

Dichiarazione di Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento.

“E’ questo sicuramente un evento che permette una ricaduta mediatica notevole sul territorio calabrese oltre a promuovere le splendide località della bellissima costa jonica attraverso escursioni turistico-culturali che le nostre deb effettueranno nella settimana preparatoria. Insomma una manifestazione importante che farà realizzare un sogno alle nostre ragazze, ma anche cultura, tradizione e promozione turistica.

Un ringraziamento particolare al Sig. Bruno Fabiano, Direttore dell’Hotel Resort Parco dei Principi, la nota e prestigiosa location nella quale si svolgerà l’evento, per la collaborazione dimostrata anche in questa edizione. Un grazie anche a tutti i partner che, con spirito collaborativo, hanno reso possibile la realizzazione del Ballo Debuttanti Calabria 2016 che, ci auspichiamo, possa diventare un appuntamento annuale. Confidiamo anche nella collaborazione da parte dei media affinché l’evento possa essere più conosciuto ed apprezzato per le sue finalità benefiche e formative, ma anche per i crismi a cui si ispira: classe, stile ed eleganza.”

 

Il debutto non si esaurisce nel Gran Galà, ma rappresenta una vera e propria esperienza di vita per le ragazze che partecipano ad un’intensa settimana preparatoria con una serie di lezioni in grado di fornire loro un bagaglio di competenze che potrà rivelarsi utile in ambito relazionale e lavorativo. Per le deb lezioni di ballo e portamento, di galateo e bon ton, di gestione della propria immagine e dell’outfit, di posa fotografica e di dizione, di psicologia e di educazione alimentare/benessere. Non mancheranno escursioni turistiche alla scoperta del territorio di Roccella Jonica, Gerace, Placanica e Reggio Calabria e una serie di regole di vita di gruppo da rispettare.

L’avventura delle deb partirà domenica 17 aprile a Roccella Jonica presso l’Hotel Parco dei presentazione evento e conferenza stampa. Sabato 23 aprile dalle ore 20 il gran debutto e la serata di gala. Il Gran Galà con cena è aperto al pubblico, a tutti coloro che hanno voglia di vivere una serata da sogno insieme con le ragazze, previa prenotazione presso l’Hotel Resort Parco dei Principi


di Redazione | 07/04/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it