We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Tribunale, Caputo: “Condividiamo l’idea di Pirillo, ritiriamo le candidature”


Probabilmente ha ragione l’avvocato Luigi Pirillo quando invoca eclatanti manifestazioni di protesta per attirare le attenzioni sul Tribunale di Rossano, e contro “la ignominiosa soppressione dell’unico presidio di giustizia che esisteva lungo la litorale ionica da Taranto a Crotone”.

Mi trovo d'accordo con la sua proposta di non presentare liste e candidature alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, se saremo tutti concordi nel sottoscrivere un patto fra galantuomini.

Di certo non possiamo stare a guardare. Abbiamo il dovere di risvegliare le coscienze dal torpore e la sonnolenza nelle quali sono cadute.

Quanto è stato fatto finora, le battaglie intraprese, ad oggi ci hanno condotto su un binario morto e per questo credo che una manifestazione da organizzare a Roma per sensibilizzare il Ministero della Giustizia sia da condividere. Così come potrebbe essere condivisibile quella forte azione di dissenso verso la sciagurata riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie che ha cancellato, come se nulla fosse, 150 anni di storia ed un presidio di legalità in un territorio così importante e vasto: lo dico chiaramente, sono disponibile a ritirare la mia candidatura a patto che lo facciano anche gli altri. Giuseppe Caputo (foto)


di Redazione | 01/03/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it