We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Avvio dei lavori di ripristino del manto stradale - Le segnalazioni dei cittadini


Con l'obiettivo di rendere maggiormente sicura la circolazione sulle arterie cittadine, su disposizione della gestione commissariale sono stati avviati i lavori di ripristino del manto stradale e in particolare delle buche particolarmente pericolose.

I cittadini  potranno inviare le loro segnalazioni, che dovranno essere corredate da foto,  collegandosi al sito www.decorourbano.org, il servizio denominato “Decoro Urbano” riattivato la settimana scorsa dal Commissario prefettizio dott. Carbone. Gli interventi saranno disposti con ogni celerità in base alle priorità e compatibilmente con le disponibilità di bilancio.

Le segnalazioni al sito di Decoro Urbano possono riguardare non soltanto il dissesto stradale ma diverse altre problematiche: rifiuti, vandalismo, zone verdi, segnaletica stradale, affissioni abusive. La foto e la descrizione del problema così segnalate vengono caricate online e diventano visibili per chiunque, dando conto in tempo reale dello stato delle cose. Attraverso un'apposita interfaccia di amministrazione, un operatore ha modo di monitorare costantemente il territorio ed invia via mail agli uffici di riferimento le segnalazioni chiedendo altresì di ricevere notizia dell'avvenuta risoluzione o il tipo di intervento che si è reso necessario. L'informazione ricevuta viene poi  “girata” al cittadino che ha effettuato la segnalazione.
 

Per tutte le segnalazioni, inoltre, resta la possibilità di rivolgersi  direttamente all'Urp: urp@comune.cosenza.it, telefono 0984/813217.


di Redazione | 27/02/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it